IGTC | Probabile slittamento per la 12 Ore di Bathurst 2022 a maggio
Le speculazioni dall'Australia
Situazione difficile per la 12 Ore di Bathurst. Dopo l’annullamento dell’edizione 2021, la gara è pronta a tornare nel calendario dell’Intercontinental GT Challenge dal 25 al 27 febbraio prossimi, ma a causa del COVID-19 potrebbe essere posticipata a maggio.
Aumento dei casi in Australia
A lanciare questa notizia sono diverse fonti australiane, tra cui Speedcafe.com. Secondo 9News, domenica sono stati segnalati più di 20.000 casi positivi nel New South Wales, inclusi 18 decessi: il picco massimo di sempre raggiunto, e solo nell’ultima settimana.
I promoter della corsa stanno attualmente monitorando la situazione. «Non ci sono modifiche confermate per il calendario in questo momento», si legge in una dichiarazione rilasciata proprio a Speedcafe.com.
Opzione maggio in ballo
Se si sceglierà il mese di maggio come nuova data, l’evento perderà probabilmente la maggior parte dei partecipanti internazionali essendo nel bel mezzo della stagione europea. Al momento, solo GruppeM Racing ha confermato la propria presenza al Mount Panorama.
Da ricordare che dal 3 al 5 febbraio si terrà la 9 Ore di Kyalami, già posticipata a causa della variante Omicron, ultimo round della stagione 2021 del campionato intercontinentale.
Copyright foto: Kevin Pecks / Vier Communication
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui