Ci si aspetta una crescita di partecipanti rispetto alla scorsa edizione della 8 Ore di Indianapolis, appuntamento valido per l’Intercontinental GT Challenge. Secondo i promoter, lo schieramento di partenza potrebbe vedere più di 30 vetture GT3.
Il GT World Challenge America accresce la propria griglia
Con le restrizioni dovute al COVID-19, nel 2020 la 8 Ore di Indianapolis – che valeva sia per l’Intercontinental GT Challenge sia per il GT World Challenge America – ha visto un parco partenti complessivo di 22 vetture. Quest’anno c’è stata una crescita nel campionato americano, con una griglia che si è avvicinata alle 20 auto, e nella serie intercontinentale sono almeno 12 gli equipaggi che partecipano all’intera stagione. «Siamo davvero entusiasti di vedere la crescita anno dopo anno», ha detto Greg Gill, presidente e CEO di SRO America, a Sportscar365. «Ci aspettiamo oltre 30 vetture GT3 e crediamo di avere la griglia completamente piena. Stiamo cercando di espanderci perché i box della IndyCar sono grandi e potremmo essere in grado dividerne alcuni per poter ospitare più auto. Penso che una griglia sulla quarantina di auto sia realistica».
Alcuni dettagli sull’edizione 2021
Come successo lo scorso anno, la gara sarà nuovamente integrata dalle vetture GT4 del Pirelli GT4 America e dal GT World Challenge America. SRO America ha lavorato duramente negli ultimi 12 mesi, raddoppiando le dimensioni della griglia di partenza. A differenza del 2020, i punti per il campionato continentale verranno assegnati al termine delle tre ore, mentre per l’intera gara i punti saranno doppi.
Copyright foto: Brian Cleary / SRO