X

IGTC | GruppeM conferma la propria presenza alla 12 Ore di Bathurst

Primi passi avanti per la 12 Ore di Bathurst, saltata quest’anno a causa della pandemia di COVID-19. GruppeM Racing è il primo team a livello internazionale che conferma la propria presenza all’edizione 2022, in programma i prossimi 25-27 febbraio.

Bathurst torna nell’IGTC, GruppeM conferma la propria presenza

Gli organizzatori dell’evento al Mount Panorama hanno annunciato lo scorso novembre il ritorno ufficiale nel calendario dell’Intercontinental GT Challenge, come primo round della stagione 2022. Una bella notizia per i tanti appassionati, visto anche l’anno sabbatico vissuto nel 2021.

GruppeM è il primo team che compente a livello Mondiale ad annunciare la propria partecipazione. Solitamente, la compagine di Hong Kong gestisce delle Mercedes-AMG GT3 Evo, ma ha specificato quali e quante auto schiererà. L’ipotesi più probabile è che allestirà una vettura della Casa della Stella, probabilmente con il supporto di piloti ufficiali.

I risultati ottenuti da GruppeM

Nel 2019, GruppeM è arrivata terza con una Mercedes-AMG guidata dagli ufficiali Raffaele Marciello, Maximilian Götz e Maximilian Buhk. L’anno successivo, nel 2020, ha migliorato il risultato con un secondo posto in pista, stavolta con Marciello, Buhk e Felipe Fraga, ma una penalità post-gara l’ha retrocessa in sesta posizione.

Nel 2021, il team ha fatto il suo debutto nel DTM con una Mercedes-AMG GT3 Evo – sfruttando il cambio di regolamenti del campionato – affidata all’ufficiale Daniel Juncadella e nel 2022 aumenterà la propria presenza con una seconda auto.

Obiettivo: la vittoria

Kenny Chen, proprietario di GruppeM, ha detto: «Questo sarà il nostro terzo tentativo, adoriamo Bathurst. La pista è fantastica, regala sempre una gara emozionante e i fan australiani danno sempre un enorme supporto. Nel 2019 siamo arrivati terzi, nel 2020 secondi in pista ma ci è stata data una penalità di 30 secondi. Per il 2022 si punta alla vittoria».

GruppeM ha come obiettivo di correre tutte le tappe dell’IGTC e di conquistare il titolo.

Copyright foto: Kevin Pecks / Vier Communication

Luca Basso:
Articoli Correlati