Dopo aver appeso il casco al chiodo (almeno quello da motociclista) al termine dell’ultimo round della MotoGP a Valencia lo scorso 14 novembre, Valentino Rossi è pronto a iniziare una nuova carriera in macchina, ma con… il Team WRT. L’italiano, nella giornata odierna, sta provando un’Audi R8 LMS GT3 dei belgi proprio sulla pista spagnola, secondo quanto riportato da AutoHebdo.
Rossi vuole sbarcare nelle competizioni GT
Una vera e propria sorpresa la scelta del campione di motociclismo, che ricordiamo aver collezionato 15 titoli nel Motomondiale nelle classi 125, 250, 500 e MotoGP in ben 26 stagioni disputate, di provare con il Team WRT. Molte voci volevano Rossi pronto a lanciare una seconda carriera nel panorama dell’automobilismo sportivo, tra i rally – ha corso tre round validi per il FIA World Rally Championship e ha vinto sette volte il Monza Rally Show – e le GT. Proprio quest’ultime sembravano avere i favori dei “pronostici”, soprattutto avendo a lungo dei rapporti con Kessel Racing che, notizia fresca di qualche giorno, lo ha iscritto alla 12 Ore del Golfo del prossimo 9 gennaio 2022 con una Ferrari 488 GT3 e sotto le insegne del Monster VR46 Kessel Racing, assieme all’amico Alessio “Uccio” Salucci e al fratellastro Luca Marini. Inoltre, lo scorso mese era sceso in pista a Misano per un test proprio con il team svizzero.
WRT vuole Rossi alla 24 Ore di Spa
Valentino Rossi, in questo giovedì 9 dicembre, è in pista a Valencia sull’Audi R8 LMS GT3 del Team WRT, ma altre informazioni non sono trapelate. In un futuro a medio termine, Rossi vorrebbe correre alla 24 Ore di Le Mans con una vettura prototipo e WRT ha tutte le carte in regola per farlo, visto anche che ha vinto il FIA WEC e l’European Le Mans Series in questo 2021 nella classe LMP2, al suo anno di debutto. Da WRT fanno sapere, inoltre, che l’obiettivo è quello di portare Rossi alla 24 Ore di Spa. Per il momento non c’è nulla di certo, ma sembra che Rossi sia pronto a disputare seriamente una stagione nelle gare GT, molto probabilmente nel GT World Challenge Europe…
Copyright foto: AutoHebdo