Gradito ritorno nel GT World Challenge Europe per ROWE Racing nel 2022. Il team tedesco allestirà due nuove BMW M4 GT3 nell’Endurance Cup, dopo l’assenza dello scorso anno. In programma anche la partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring.
Due nuove BMW per ROWE Racing
ROWE Racing disputerà tutti e cinque i round dell’Endurance Cup schierando due auto nella classe Pro, segnando così un ritorno nel campionato dopo aver partecipato l’ultima volta nel 2020 con delle Porsche. Sarà il team di riferimento di BMW nel panorama GT, anche se sono ancora da confermare i piloti dei due equipaggi.
Le BMW correranno anche alla 24 Ore del Nürburgring, più le apparizioni al secondo e al terzo round della Nürburgring Langstrecken Serie, in preparazione proprio alla gara tedesca. Addio invece al DTM, dopo un solo anno di presenza.
«Non vediamo l’ora di esserci con la nuova BMW M4 GT3 alle due principali gare europee da 24 Ore, Nurburgring e Spa, quest’anno», ha affermato il team principal Hans-Peter Naundorf. «La BMW M4 GT3 è un’auto da corsa completamente nuova, con tecnologia all’avanguardia e un look molto più aggressivo rispetto alla sua predecessore».
ROWE nuova rappresentante di BMW nel campionato
Walkenhorst Motorsport è stata la principale rappresentante di BMW nel GTWC Europe la scorsa stagione con due BMW M6 GT3. Boutsen Ginion gestiva, invece, una BMW nella classe Pro-Am.
Copyright foto: ROWE