Nemmeno il tempo di archiviare con calma la stagione 2022 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS per il Team WRT, già in pista lo scorso lunedì per alcuni test con la BMW M4 GT3 sulla pista di Barcellona. Coinvolto anche Valentino Rossi, che continuerà a correre con la squadra belga il prossimo anno.
Primi test per WRT con BMW a Barcellona
Già domenica sera, a Barcellona, erano state avvistate due nuove BMW del Team WRT, che ha disputato l’ultima gara con Audi proprio quel pomeriggio. Un primo esemplare presentava una livrea bianca, la seconda una colorazione nera e con il numero “46” dell’ex motociclista italiano.
«È solo un primo rollout, giusto per capire la macchina e come procedere con il lavoro. Ovviamente è molto diversa da quelle che conoscevamo» ha dichiarato il Team Principal Vincent Vosse.
Rossi in pista con Eng e Neubauer
Valentino Rossi ha provato per la prima volta la BMW M4 GT3, affiancato dal pilota ufficiale BMW Philipp Eng. Anche Thomas Neubauer ha preso in mano il volante della vettura bavarese in Spagna.
Dal prossimo anno, Team WRT disputerà il campionato con le BMW, parallelamente alla nuova collaborazione con il Marchio tedesco per il programma della M Hybrid V8 LMDh nel FIA World Endurance Championship 2024.
Valentino Rossi ha rivelato che ha come obiettivo di correre alla 24 Ore di Le Mans nel 2024. Non è stato specificato se con una vettura GT3 oppure proprio con un prototipo.
Copyright foto: BMW