X

GTWC Europe | Partnership tra Ferrari e Oreca per la nuova GT3

La settimana scorsa, Ferrari ha annunciato di aver firmato un accordo con Oreca per l’assemblaggio della nuova GT3, che parteciperà ai principali campionati GT tra cui il GT World Challenge Europe. Primo collaudo in pista previsto a inizio 2022, il debutto nel 2023.

Ferrari e Oreca assieme per la nuova GT3

Così recita il comunicato: «Ferrari annuncia un accordo di partnership tecnica con ORECA per l’assemblaggio e i servizi post-vendita della nuova GT3 che inizierà i collaudi in pista nei primi mesi del 2022. L’accordo conferma l’impegno a lungo termine del Cavallino Rampante nei principali campionati per vetture Gran Turismo. La nuova GT3, progettata interamente a Maranello dal team diretto da Ferdinando Cannizzo, Head of GT Race Car Design and Development, verrà assemblata presso gli stabilimenti ORECA di Signes dal 2022, prima di iniziare il lavoro di sviluppo che si concluderà con il debutto agonistico della vettura, previsto per il 2023».

Coletta: “Guardiamo con fiducia al futuro”

«L’accordo con Oreca rappresenta un importante punto di partenza per il nuovo progetto GT3», ha dichiarato Antonello Coletta, responsabile Ferrari delle attività GT. «Abbiamo obiettivi molto ambiziosi dal momento che la vettura raccoglierà l’eredità della 488 che rappresenta il modello più vincente della storia del Cavallino Rampante. Possiamo contare sulla competenza e preparazione dei nostri ingegneri e su un partner di eccellenza che ha ottenuto prestigiosi successi nel mondo endurance come Oreca, pertanto guardiamo con fiducia al futuro».

Copyright foto: Ferrari

Luca Basso:
Articoli Correlati