Si conclude con due vittorie di Maro Engel e Luca Stolz la stagione della GT World Challenge Europe Sprint Cup. A Valencia, il duo della Mercedes-AMG di TokSport WRT ha trionfato sia in Gara 1 sia in Gara 2, mentre Lamborghini conquista i titoli nelle classi Silver e Pro-Am.
Il resoconto di Gara 1
Netta vittoria da parte di Engel-Stolz in Gara 1. Stolz ha iniziato dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e non ha trovato lo spunto sulla McLaren di Jota che si trovava in pole position. Solo grazie alla sosta anticipata e ad alcuni giri veloci di Engel, la coppia è riuscita a passare in prima posizione, controllando gli inseguitori nella seconda parte di corsa. Christopher Haase e Leo Roussel sono arrivati secondi con l’Audi di Saintéloc Racing – è il loro miglior risultato in questo 2021 – mentre Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy hanno concluso al terzo posto con la Mercedes-AMG di AKKA ASP. Ritirati Ben Barnicoat e Oliver Wilkinson sono stati costretti al ritiro dopo un incidente del secondo con la Lamborghini di Alex Fontana a 12 minuti dal termine.
Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2021 – Valencia: gara 1
Il resoconto di Gara 2
Non è mancato il successo anche in Gara 2 per Engel-Stolz. Dalla pole position, i due hanno praticamente dominato l’ultima prova della Sprint Cup, senza alcun problema evidente. Jules Gounon e Petru Umbrarescu non sono riusciti a tenere il passo e hanno terminato secondi con la Mercedes-AMG di AKKA ASP, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Albert Costa e Norbert Siedler con la Lamborghini di Emil Frey Racing. Proprio per Lambo sono arrivati i titoli in Silver e Pro-Am: nella prima con Jim Pla e Konstantin Tereschenko (sesti assoluti), nella seconda con Miguel Ramos e Henrique Chaves con Barwell Motorsport.
Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2021 – Valencia: gara 2
Copyright foto: SRO / Dirk Bogaerts Photography