Dal TCR Europe al GT World Challenge Europe: questo è il salto in avanti di Nicolas Baert per la stagione 2022. Il pilota belga farà il suo debutto nel campionato GT con Saintéloc Racing, che gli affiderà il volante di un’Audi R8 LMS GT3 Evo iscritta alla Silver Cup.
Baert promosso nel GT World Challenge Europe
Baert ha ottenuto il terzo posto nel TCR Europe 2020 con un’Audi RS3 LMS di Comtoyou Racing, raccogliendo poi un settimo posto nel 2021. Inoltre, ha vinto due titoli del TCR Benelux ed è stato nominato Rookie of the Year dalla RACB (la Federazione belga).
Il belga cambierà quindi tipologia di vettura nel 2022, sebbene si tratterà sempre di un’Audi. In realtà, il 20enne ha preso parte alla 8 Ore di Indianapolis dell’Intercontinental GT Challenge nel 2021 e lo scorso weekend ha partecipato alla 9 Ore di Kyalami.
Sainteloc si affida al debuttante belga
Saintéloc Racing ha iscritto Baert nella Silver Cup, ma gli altri due piloti sono ancora da annunciare. Il team francese ha corso, negli ultimi anni, con tre auto nella Sprint Cup e due nell’Endurance Cup., diventando anche un punto di riferimento per Audi Sport.
Copyright foto: Fanatec GT World Challenge Europe by AWS