X

GTWC Europe | 3 Ore di Barcellona, Prove Libere: Mercedes-AMG al comando con GetSpeed

DA BARCELLONA – Dopo i test privati e le prove riservate ai “Bronze” di venerdì, il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS inaugura ufficialmente il weekend con la prima sessione di libere di sabato mattina. GetSpeed è il team più veloce con Maro Engel sulla Mercedes-AMG GT3 Evo #2.

I risultati delle prove libere

Engel ha stampato il miglior riferimento cronometrico di 1’44”366 nei 90 minuti a disposizione, notevolmente più rapido di Klaus Bachler (a +0”311) in seconda posizione con la Porsche 911 GT3 R #54 di Dinamic Motorsport. In forma anche Jack Aitken con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 di Emil Frey Racing, a caccia di un risultato importante per il Toro dopo una stagione avara di soddisfazioni.

Dalla quarta alla nona posizione sono classificate, invece, solo delle Audi R8 LMS GT3 Evo II: sono quelle di Saintéloc Junior Team (con la #26 di Aurélien Panis), di Tresor by Car Collection (con la #12 di Luca Ghiotto), del Team WRT (la #46 di Nico Mueller, la #33 di Ryuichiro Tomita e la #32 di Charles Weerts) e di Attempto Racing (la #66 di Markus Winkelhock).

Per quanto riguarda i contendenti al titolo, Raffaele Marciello ha piazzato la Mercedes-AMG #88 di AKKODIS ASP Team decima, mentre Alessandro Pier Guidi è risultato solo 22° con la Ferrari 488 GT3 Evo #71 di Iron Lynx.

Gli altri piloti ai piani alti della classifica

Anche Garage 59, almeno sul giro secco, è ben posizionata, con le McLaren 720S GT3 di Henrique Chaves (primo dei Pro-Am) e di Dean Macdonald  rispettivamente 12a e 14. Mick Wishofer è 11° con la Lamborghini #14 di Emil Frey, con Giacomo Altoè poco lontano con la #19 in 17a posizione.

Lorenzo Patrese si è inserito 13° con l’Audi #11 di Tresor by Car Collection. Top 15 anche per la BMW M4 GT3 #98 di ROWE Racing con Philipp Eng.

I risultati della sessione

Copyright foto: SRO / Kevin Pecks

Luca Basso:
Articoli Correlati