GTWC Europe | 3 Ore di Barcellona, Pre-Qualifiche: Mercedes-AMG ancora davanti con HRT
Schiller svetta nel pomeriggio
DA BARCELLONA – Sempre una Mercedes-AMG GT3 Evo in cima alla classifica del Fanatec GT World Challenge Europe by AWS. Nelle pre-qualifiche, ultima sessione della giornata di sabato, è Fabian Schiller primo con la #777 di Al Manar Racing by HRT.
I risultati delle pre-qualifiche
Il miglior tempo di Schiller è di circa un secondo più alto rispetto al record di questa mattina di Maro Engel, ma di fatto le Mercedes-AMG sono sembrate le auto più in forma sul circuito spagnolo. Non a caso, in seconda posizione, c’è la #88 di AKKODIS ASP Team con Jules Gounon, a +0”150.
Colpaccio, invece, per Inception Racing con la McLaren 720S GT3 di Frederik Schandorff, con l’equipaggio inserito tra i Gold. Ben presente anche il plotone delle Audi R8 LMS GT3 Evo II, con Mattia Drudi (#12 Tresor by Car Collection), Patric Niederhauser (#25 Saintéloc Junior Team) e Dries Vanthoor (#32 Team WRT) tra la quarta e la sesta posizione.
JP Motorsport è settima con la McLaren #111 di Christian Klien, seguita da SPS Automotive Performance con Dominik Baumann sulla Mercedes-AMG #20. Ancora in Top 10 Lamborghini con la Huracan GT3 Evo #19 di Emil Frey Racing guidata da Leo Roussel. Decima la Mercedes-AMG di Hubert Haupt allestita dal proprio team HRT.
Gli altri piloti ai piani alti della classifica
Dietro alla Lamborghini #14 di Emil Frey Racing – con Mick Wishofer in 11a posizione – è posizionata la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #71 di Iron Lynx con Antonio Fuoco, parecchio attardata stamane in classifica.
I piloti del BMW Junior Team sono 13esimi grazie alla performance di Max Hesse con la BMW M4 GT3 #50 preparata da ROWE Racing.
Invece, è scesa al 17° posto la Mercedes-AMG #2 di GetSpeed, prima nelle uniche sessioni di prove libere.
Copyright foto: SRO / Kevin Pecks
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui