GTWC Europe | 3 Ore di Barcellona: anteprima e orari del weekend

Sfida a 4 per il titolo

Il GT World Challenge Europe è pronto a calare il sipario questo weekend, sul tracciato spagnolo di Barcellona, con l'ultima tappa dell'Endurance Cup. Ferrari in prima fila per il titolo.
GTWC Europe | 3 Ore di Barcellona: anteprima e orari del weekend

Fremono i preparativi per l’ultimo appuntamento stagionale del GT World Challenge Europe. Conclusa la Sprint Cup un paio di settimane fa a Valencia, il paddock rimane in Spagna per il finale dell’Endurance Cup a Barcellona. Sfida al titolo ancora accesa tra Ferrari, Audi, Lamborghini e Mercedes-AMG

GT World Challenge Europe, Barcellona 2021: programma ed orari

Venerdì 8 ottobre
09.00 – Test privati 1 (60 minuti)
13.10 – Test privati 2 (60 minuti)
17.00 – Prove libere per i Bronze (60 minuti)

Sabato 9 ottobre
09.00 – Prove libere (90 minuti)
13.40 – Pre-Qualifiche (90 minuti)

Domenica 10 ottobre
09.00 – Qualifiche (15’/15’/15’)
15.00 – Gara (180 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno visibili gratuitamente sui canali social (Facebook, YouTube) della serie.

GT World Challenge Europe, Barcellona 2021: anteprima del weekend

47 equipaggi si affronteranno in pista nell’ultimo round del GT World Challenge Europe a Barcellona, ma solamente quattro di questi sono in lotta per il titolo dell’Endurance Cup. Côme Ledogar, Alessandro Pier Guidi e Nicklas Nielsen con la Ferrari 488 GT3 Evo #51 di Iron Lynx sono in testa alla classifica con 77 punti, grazie anche all’incredibile successo alla 24 Ore di Spa. Il trio della Rossa ha raccolto solo un 7° posto al Nürburgring, ma non è andata tanto meglio a Charles Weerts e Dries Vanthoor con l’Audi R8 LMS Evo #32 del Team WRT: i neo-campioni della Sprint Cup avevano concluso sesti assieme a Robin Frijns e sono a quota 64 punti. I due piloti belgi ritroveranno di nuovo il nederlandese in Spagna al loro fianco, sempre al posto di Kelvin van der Linde impegnato a giocarsi il titolo del DTM.

Poco più distante dal duo Audi troviamo Andrea Caldarelli, Marco Mapelli, Mirko Bortolotti con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 di Orange1 FFF Racing Team, tornati a vincere in Germania dopo parecchio tempo e con ancora viva la beffa subita a Spa-Francorchamps, con un totale di 60 punti. Gli ultimi candidati sono Raffaele Marciello e Jules Gounon con la Mercedes-AMG GT3 Evo #88 di AKKA ASP, secondi al Nürburgring e saliti a 54 punti. Per il duo della Stella sarà un’impresa quasi impossibile, contando che verranno distribuiti al massimo 26 punti.

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2021 – Barcelona: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati