GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Superpole: Caldarelli meraviglioso con Lamborghini

L’italiano firma la pole position

Andrea Caldarelli mette tutti in riga nella Superpole della 24 Ore di Spa, valida per il Fanatec GT World Challenge Europe by AWS Endurance Cup, e scatterà davanti a tutti domani con la Lamborghini di Emil Frey Racing.
GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Superpole: Caldarelli meraviglioso con Lamborghini

DA SPA – Cambiano le forze in campo nella Superpole del Fanatec GT World Challenge Europe by AWS valida per la 24 Ore di Spa. Lamborghini conquista la pole position con un magistrale Andrea Caldarelli, mentre si eclissa Ferrari rimasta fuori dalla Top 10.

I risultati delle Superpole

Il venerdì regala una gioia ai colori di Lamborghini, addirittura con KPAX Racing – qui supportato da Orange1 e da diversi membri di Squadra Corse dell’Europa – solitamente protagonista del GT World Challenge America. Caldarelli firma il miglior tempo di 2’16”221, rubando negli ultimi minuti la vetta a Raffaele Marciello con la Mercedes-AMG del Team AKKODIS ASP.

Chi delude le aspettative sono le due Ferrari di Iron Lynx, ieri grandi protagoniste nelle qualifiche. Antonio Fuoco non va oltre l’11° posto con la #71, mentre Niklas Nielsen si classifica 13°.

Ritornando ai piani altri della classifica, Dinamic Motorsport strappa la terza posizione sulla griglia di partenza con la Porsche affidata a Klaus Bachler, mentre Luca Stolz partirà al fianco del team italiano in seconda fila con la Mercedes-AMG di GetSpeed.

Bene anche Mirko Bortolotti con la Lamborghini #63 di Emil Frey Racing, la seconda auto del Marchio bolognese in Top 5.

Il resto della classifica

Scorrendo la classifica troviamo la Porsche marchiata GPX Martini Racing in sesta posizione con Kevin Estre, poi le due Audi di Mattia Drudi (Tresor by Car Collection) e Ricardo Feller (Attempto Racing). Chiudono la Top 10 le Mercedes AMG di Fabian Schiller (Al Manar Racing by HRT, la prima tra i Silver) e di Maro Engel (GruppeM Racing).

Giacomo Altoé chiude 12° con la Lamborghini #19 di Emil Frey Racing. Sven Muller è 14° con la Porsche di Toksport WRT, davanti all’Audi di Dries Vanthoort (Team WRT), alla BMW di Nicky Catsburg (ROWE Racing), all’Aston Martin di Maxime Martin (Beechdean AMR), all’Audi di Patric Niederhauser (Sainteloc Racing), all’Audi di Thomas Neubauer (Team WRT) e alla Lamborghini di Konsta Lappalainen (Emil Frey Racing).

I risultati della sessione

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati