GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Prove Notturne: altro ruggito di Ferrari e Iron Lynx
Stavolta con la #51
DA SPA – Anche a notte fonda sono Ferrari e Iron Lynx a primeggiare sul circuito di Spa-Francorchamps. Nelle prove – appunto – notturne del Fanatec GT World Challenge Europe by AWS, la 488 GT3 Evo 2020 #51
I risultati delle prove notturne
Se le qualifiche – che assegnano solo il passaggio alla Superpole, la sessione che deciderà le prime venti posizioni sulla griglia di partenza – avevano visto una doppietta delle auto di Maranello, anche nell’ultima sessione della giornata è stata una Ferrari a svettare davanti a tutti. Stavolta è stata la #51, già prima in occasione delle pre-qualifiche, a farsi vedere, con la #71 poco distante al quarto posto.
In mezzo, a mo’ di sandwich, troviamo due Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #32 del Team WRT, seconda, e la #66 di Attempto Racing, terza. In più c’è una terza vettura della Casa degli Anelli in Top 5, la #25 di Saintéloc Racing in quinta posizione.
Bene anche la Lamborghini Huracán GT3 Evo #6 di Orange1 KPAX Racing, sesta in classifica assoluta. La Mercedes-AMG GT3 Evo #5 del Team HRT ha guadagnato la settima posiziona, prima tra le iscritte alla classe Gold.
Gli altri equipaggi in Top 15
La Mercedes-AMG #55 di GruppeM Racing e le due Porsche 911 GT3 di KCMG (la #9) e di Herberth Motorsport (la #24, inserita in Pro-Am) chiudono la Top 10. Seguono la Mercedes-AMG #777 di Al Manar Racing by HRT, prima in Silver Cup, la Porsche #54 di Dinamic, la Mercedes-AMG #57 di Winward Racing, la Porsche #56 di Dinamic e le Lamborghini #19 e #63 di Emil Frey Racing.
Domani, venerdì 29 luglio, ci sarà solo una breve sessione di warm-up per tutti (30 minuti) alle 18:20, seguita dalla Superpole alle 19:00 per i migliori venti delle qualifiche.
I risultati della sessione
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui