GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Prove Notturne: altro ruggito di Ferrari e Iron Lynx

Stavolta con la #51

Si conclude il lungo giovedì della 24 Ore di Spa, valida per il Fanatec GT World Challenge Europe by AWS Endurance Cup, con le prove notturne. Ferrari ancora in prima posizione con la #51 di Iron Lynx.
GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Prove Notturne: altro ruggito di Ferrari e Iron Lynx

DA SPA – Anche a notte fonda sono Ferrari e Iron Lynx a primeggiare sul circuito di Spa-Francorchamps. Nelle prove – appunto – notturne del Fanatec GT World Challenge Europe by AWS, la 488 GT3 Evo 2020 #51  

I risultati delle prove notturne

Se le qualifiche – che assegnano solo il passaggio alla Superpole, la sessione che deciderà le prime venti posizioni sulla griglia di partenza – avevano visto una doppietta delle auto di Maranello, anche nell’ultima sessione della giornata è stata una Ferrari a svettare davanti a tutti. Stavolta è stata la #51, già prima in occasione delle pre-qualifiche, a farsi vedere, con la #71 poco distante al quarto posto.

In mezzo, a mo’ di sandwich, troviamo due Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #32 del Team WRT, seconda, e la #66 di Attempto Racing, terza. In più c’è una terza vettura della Casa degli Anelli in Top 5, la #25 di Saintéloc Racing in quinta posizione.

Bene anche la Lamborghini Huracán GT3 Evo #6 di Orange1 KPAX Racing, sesta in classifica assoluta. La Mercedes-AMG GT3 Evo #5 del Team HRT ha guadagnato la settima posiziona, prima tra le iscritte alla classe Gold.

Gli altri equipaggi in Top 15

La Mercedes-AMG #55 di GruppeM Racing e le due Porsche 911 GT3 di KCMG (la #9) e di Herberth Motorsport (la #24, inserita in Pro-Am) chiudono la Top 10. Seguono la Mercedes-AMG #777 di Al Manar Racing by HRT, prima in Silver Cup, la Porsche #54 di Dinamic, la Mercedes-AMG #57 di Winward Racing, la Porsche #56 di Dinamic e le Lamborghini #19 e #63 di Emil Frey Racing.

Domani, venerdì 29 luglio, ci sarà solo una breve sessione di warm-up per tutti (30 minuti) alle 18:20, seguita dalla Superpole alle 19:00 per i migliori venti delle qualifiche.

I risultati della sessione

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati