GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Pre-Qualifiche: Ferrari e Iron Lynx balzano davanti
Miglior giro di Nielsen
DA SPA – La lunga giornata di giovedì del Fanatec GT World Challenge Europe by AWS prosegue senza sosta a Spa-Francorchamps. Nelle pre-qualifiche, ultima sessione disponibile in orario diurno prima delle qualifiche e della super pole, svetta in testa alla classifica la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #51 di Iron Lynx.
I risultati delle pre-qualifiche
È Nicklas Nielsen a segnare il miglior giro di 2’18”292, di soli 32 millesimi migliore rispetto alla Porsche 911 GT3 R #221 di GPX Martini Racing con Kevin Estre. Rimane comunque un tempo di mezzo secondo più lento rispetto al crono registrato dall’Audi R8 LMS Evo II #32 di Dries Vanthoor.
Il primo e il 13° classificato sono racchiusi nello spazio di mezzo secondo. Veloce anche Luca Stolz in questa sessione, terzo con la Mercedes-AMG GT3 Evo #2 di GetSpeed e a +0”114 dalla vetta. Quarto posto, invece, per la McLaren 720S GT3 #7 di Inception Racing con Frederik Schandorff, prima nella classe Gold Cup.
Una seconda Porsche occupa la Top 5, quella di KCMG con Dennis Olsen. Jaxon Evans assicura la sesta posizione e la prima in Pro-Am alla Porsche #9 di Heberth Motorsport. Tommaso Mosca è settimo con la Mercedes-AMG #87 del Team AKKODIS ASP e primo nella Silver Cup.
Gli altri piloti ai piani alti della classifica
La Top 10 viene completata da Raffaele Marciello (Mercedes-AMG, Team AKKODIS ASP), Marco Mapelli (Lamborghini Huracán GT3 Evo, Orange1 KPAX Racing) e Lorenzo Ferrari (Mercedes-AMG, Winward Racing).
Solo 37esima l’Audi #32 del Team WRT, probabilmente concentrata più sull’assetto da gara. 14° e 15° posto per le BMW di ROWE Racing che si erano affacciate in Top 10 stamattina.
Da sottolineare due bandiere rosse in questa sessione da 60 minuti, entrambe causate dalle Porsche in forza di Earl Bamber Motorsport. Piti Bhirombhakdi (con l’auto iscritta sotto le insegne dello Singha Racing Team) è uscito alla Curva 6, mentre Stephen Grove è finito contro le barriere alla Curva 9. I danni risultato comunque minimi, soprattutto sulla #16 riportata velocemente nel paddock a fine sessione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui