Formula Renault 3.5 – Doppietta per Marco Sørensen al Red Bull Ring
Il pilota danese conquista due pole position, Gara 1 e Gara 2 in Austria
Due pole position e due vittorie al Red Bull Ring per Marco Sørensen che mette, così, la firma sul weekend di Formula Renault 3.5.
Il pilota danese in Gara 1 non ha avuto problemi nel condurre la gara dall’inizio alla fine, nonostante l’intervento della safety car per due volte, e a chiudere davanti a Nigel Melker e a Kevin Magnussen.
Identico podio si è poi visto in Gara 2, con il solito Sørensen a comandare dopo aver conquistato nuovamente la pole position. Questa volta Magnussen è andato vicino a insidiare la sua leadership ma il tentativo è stato comunque inutile, perché alla fine il figlio d’arte ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore.
Dicevamo del podio di Gara 2 uguale a quello di Gara 1. Esatto, non è un errore. Magnussen ha sì chiuso dietro al vincitore il secondo appuntamento del fine settimana austriaco della Formula Renault 3.5, ma è poi stato penalizzato di due secondi per avere superato Melker – che aveva chiuso sull’ultimo gradino del podio – oltre i limiti della pista. Il risultato, così, si è invertito, con il pilota olandese che ha chiuso secondo, mentre Magnussena è stato retrocesso in terza piazza.
Alla fine del weekend, comunque, Magnussen conduce la classifica con 163 punti, davanti a Stoffel Vandoorne, secondo con 136 e a Will Stevens, terzo con 101 punti. Solo una lunghezza distanzia quest’ultimo da Nigel Melker, quarto con 100 punti. Chiude la top 5 Antonio Felix Da Costa con 95 lunghezze.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui