Formula Renault 3.5 – Doppietta per Marco Sørensen al Red Bull Ring

Il pilota danese conquista due pole position, Gara 1 e Gara 2 in Austria

Formula Renault 3.5 – Doppietta per Marco Sørensen al Red Bull Ring

Due pole position e due vittorie al Red Bull Ring per Marco Sørensen che mette, così, la firma sul weekend di Formula Renault 3.5.

Il pilota danese in Gara 1 non ha avuto problemi nel condurre la gara dall’inizio alla fine, nonostante l’intervento della safety car per due volte, e a chiudere davanti a Nigel Melker e a Kevin Magnussen.

Identico podio si è poi visto in Gara 2, con il solito Sørensen a comandare dopo aver conquistato nuovamente la pole position. Questa volta Magnussen è andato vicino a insidiare la sua leadership ma il tentativo è stato comunque inutile, perché alla fine il figlio d’arte ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore.

Dicevamo del podio di Gara 2 uguale a quello di Gara 1. Esatto, non è un errore. Magnussen ha sì chiuso dietro al vincitore il secondo appuntamento del fine settimana austriaco della  Formula Renault 3.5, ma è poi stato penalizzato di due secondi per avere superato Melker – che aveva chiuso sull’ultimo gradino del podio – oltre i limiti della pista. Il risultato, così, si è invertito, con il pilota olandese che ha chiuso secondo, mentre Magnussena è stato retrocesso in terza piazza.

Alla fine del weekend, comunque, Magnussen conduce la classifica con 163 punti, davanti a Stoffel Vandoorne, secondo con 136 e a Will Stevens, terzo con 101 punti. Solo una lunghezza distanzia quest’ultimo da Nigel Melker, quarto con 100 punti. Chiude la top 5 Antonio Felix Da Costa con 95 lunghezze.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati