Formula Regional | Rinviati i primi due appuntamenti di Monza e di Imola

Così come quelli della Formula 4 italiana

Il Formula Regional European Championship è costretto a posticipare i primi due appuntamenti stagionali di Monza e Imola.
Formula Regional | Rinviati i primi due appuntamenti di Monza e di Imola

A causa della pandemia di Coronavirus che continua a essere presente e pericolosa, il Formula Regional European Championship ha deciso di rinviare a data da destinarsi i primi due appuntamenti stagionali di Monza e Imola, in programma a maggio.

Saltano gli appuntamenti di Monza e Imola

Saltano dunque i primi due ACI Racing Weekend per colpa del virus COVID-19. Nel primo round di Monza, originalmente previsto per il weekend del 15-17 maggio, si sarebbero dovute svolgere le gare del Formula Regional European Championship, dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth, del Campionato Italiano GT Sprint e il TCR Italy. Erano inoltre previste gli appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia, il Mini Challenge Italia e la Renault Clio Cup Italia. Nel secondo di Imola, anch’esso a maggio nel fine settimana del 29-31, erano sempre previsti la Formula Regional la Formula 4, la Carrera Cup Italia e la Clio Cup Italia, più il Campionato Italiano Sport Prototipi e il TCR DSG Italy Endurance. Fortuna vuole che l’utilizzo dei mesi meno affollati e il prolungamento della fine della stagione rendano comunque attualmente possibile il recupero di tutte le manifestazioni del calendario 2020.

I due round verranno recuperati a fine anno?

ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste. È da intendere dunque che le stagioni termineranno dunque in inverno e che Monza e Imola verranno comunque recuperate, probabilmente a fine anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati