Formula Regional | In palio un test su una F3 con gli osservatori della Ferrari Driver Academy

Novità per l'edizione 2020

La Formula Regional European Championship riceve un altro importante riconoscimento da parte della FIA.
Formula Regional | In palio un test su una F3 con gli osservatori della Ferrari Driver Academy

Un premio davvero importante per il vincitore della Formula Regional European Championship: in palio ci sarà un test con una Formula 3 con gli osservatori della Ferrari Driver Academy. Un bel riconoscimento per il campionato, che vivrà quest’anno la sua seconda edizione.

La FIA da ancora maggior importanza alla Formula Regional

La Formula Regional European Championship si conferma una serie di particolare rilievo per la FIA, che premia con 25 punti Super Licenza il vincitore del titolo. A questo si aggiunge una nuova grande opportunità: per chi si aggiudicherà il campionato è previsto un test al volante di una vettura di FIA Formula 3 sotto gli occhi degli osservatori della Ferrari Driver Academy, il programma dedicato ai giovani piloti della Casa di Maranello. L’attenzione della Ferrari per la serie non è una novità dal momento che già nella prima stagione della serie un pilota di FDA ha gareggiato con ottimi risultati nel campionato e che nel 2020 i rappresentanti del vivaio della squadra di Maranello saranno addirittura due.

I dettagli del test-premio

Al termine dell’annata che prenderà il via il 25 aprile dal Paul Ricard, Ferrari organizzerà per il vincitore del titolo un test al volante di una monoposto del campionato FIA Formula 3 sotto gli occhi degli osservatori di FDA che sono alla continua ricerca di talenti da inserire nel programma della Scuderia Ferrari. Qualora il campionato dovesse essere vinto da un pilota che è già parte di FDA, il test sarà concesso al primo classificato che non sia già allievo dell’accademia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati