Formula Regional by Alpine | Mugello, Qualifiche 1: prima pole position per Aron
L'estone davanti a Beganovic
DAL MUGELLO – Prima pole position per Paul Aron nel Formula Regional European Championship by Alpine. Il pilota estone di Prema, uno dei più veloci nelle prove libere di ieri, vola nelle qualifiche di oggi e partirà davanti a tutti in Gara 1. “Solamente” settimo il leader di campionato Gregoire Saucy.
Il resoconto delle qualifiche 1
Non è ancora riuscito a conquistare una vittoria in queste due stagioni di permanenza nel campionato, ma nel frattempo Aron si porta avanti e segna il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche del Mugello. L’estone, quattro volte a podio quest’anno e attualmente quinto in classifica, firma un tempo di 1’42”223 a 10 minuti dal termine della sessione, e lo migliora successivamente fino a 1’42”112. Dino Beganovic si assicura la seconda posizione con un riferimento di 1’42”228, a oltre un decimo di secondo di distacco dal compagno di squadra. Ancora ottimo lavoro da parte di Michael Belov, terzo con la monoposto di G4 Racing e poco distante dal duo di Prema. Mari Boya, quarto con Van Amersfoort Racing, è a +0”332 dalla vetta, con un millesimo di secondo di vantaggio su Franco Colapinto, quinto con MP Motorsport. Hadrien David, sesto, termina davanti al rivale di campionato Saucy, settimo: il francese di R-ace GP dovrà fare molto di più se vuole sperare ancora di conquistare (con poche possibilità, ricordiamo) il titolo a danni dello svizzero.
Gli altri piloti in top-10
William Alatalo (Arden), David Vidales (Prema) e Gabriel Bortoleto (FA Racing by MP) completano la top-10, con un bravo Pietro Delli Guanti 11° con Monolite. Kas Haverkort è 12° con MP Motorsport, poi segue Gabriele Minì (ART Grand Prix) e Alex Quinn (Arden). Zane Maloney (R-ace GP) non va oltre il 17° posto, Patrik Pasma addirittura 23°.
Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Mugello: risultato qualifiche 1
Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui