Formula Regional by Alpine | Imola 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

L’Autodromo di Imola, in Italia, ospita questo weekend il secondo doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Imola 2022: anteprima ed orari del weekend

È già tempo di ritornare in pista per i protagonisti del Formula Regional European Championship by Alpine. Infatti, questo weekend, è in programma il secondo round stagionale all’Autodromo di Imola. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #3): lo svedese è stato velocissimo a Monza, ottenendo una vittoria e un secondo posto. A Imola ci si aspetta le medesime performance.

Michael Belov (MP Motorsport #30): come da pronostici, il russo ha mostrato ottima concretezza in termini di risultati, chiudendo sempre in Top 5 a Monza.

Paul Aron (Prema Powerteam #3): l’estone, supportato da Mercedes, ha dimostrato di essere della partita, nonostante le sfortune vissute sabato in Gara 1.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27): due Top 5 importanti per l’olandese, che cerca ancora il primo colpaccio nella categoria.

Hadrien David (R-ace GP #26): al secondo anno in campionato, e nel ruolo di vicecampione in carica, il francese ha raccolto punti importanti, ma ci si aspetta qualcosa di più da lui.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46): inizio un po’ tribolato per l’italiano, ma a Imola è già pronto a riprendersi la rivincita e la vetta in campionato.

L’evento e il circuito

Lo scorso anno, Imola aveva aperto la stagione del rinnovato campionato europeo, proprio al fianco della Formula 1. In quell’occasione vinsero David Vidales e Gregoire Saucy, entrambi ora in Formula 3.

L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 6 maggio

11.05 – Test collettivi 1 (50 minuti)

14.50 – Test collettivi 2 (50 minuti)

Sabato 7 maggio

11.35 – Qualifiche 1 (15’ a sessione)

18.05 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 8 maggio

09.00 – Qualifiche 2 (15’ a sessione)

15.20 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati