X

Formula E | Porsche si prepara alla ripartenza per il gran finale di Berlino

Andre Lotterer (DEU), Tag Heuer Porsche, Porsche 99x Electric

Ormai manca veramente poco alla ripartenza della Formula E, rimasta ferma cinque mesi a causa della pandemia di Coronavirus. A Berlino avranno luogo le ultime sei gare tra il 5 e il 13 agosto e Porsche si sta preparando a cogliere importanti risultati con André Lotterer e Neel Jani.

Lotterer: “Possiamo competere per i piani alti”

Lotterer non vede l’ora di tornare in pista dopo questa lunghissima sosta che sembrava non aver fine. «Come tutte le altre squadre, abbiamo dei giorni impegnativi davanti a noi. Siamo ben preparati e abbiamo trascorso molto tempo nel simulatore. I tre diversi layout di Berlino renderanno speciale il finale. È ovviamente un peccato che non possano esserci i fan ma faremo del nostro meglio per creare un finale emozionante. Come team ovviamente vogliamo finire la nostra stagione da rookie il meglio possibile. Abbiamo dimostrato, con il nostro 2° posto nella gara di apertura e la pole position in Messico, che la Porsche 99X Electric ha le carte in regolare per competere nella parte alta della classifica. Durante la pausa, siamo stati in grado di analizzare i dati raccolti in modo ancora più dettagliato, al fine di andare avanti con gli sviluppi e apportare dei miglioramenti. Le mie batterie sono ricaricate, quindi non vedo l’ora di tornare in macchina».

Jani: “Obiettivo punti a Berlino”

Jani non ha ancora conquistato alcun punto valido per la classifica ma è pronto a dire la sua: «A Berlino avremo l’opportunità di acquisire più esperienza e di convertirla in risultati nel brevissimo tempo che abbiamo tra una gara e l’altra. Questa è presumibilmente la prima volta che qualcuno vivrà sei gare in nove giorni. e ciò può offrire opportunità uniche. Il campionato è ancora aperto, il che ovviamente rende tutto estremamente eccitante. La nostra stagione è stata finora molto breve e i miei obiettivi per Berlino sono: acquisire più esperienza e finire nei punti in tutte le gare rimanenti».

Copyright foto: LAT / Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati