X

Formula E | La fine dell’avventura BMW a Berlino (e la sfida per il titolo ancora aperta)

BERLIN TEMPELHOF AIRPORT, GERMANY - AUGUST 13: Maximilian Günther (DEU), BMW I Andretti Motorsports, BMW iFE.20 during the Berlin E-Prix VI at Berlin Tempelhof Airport on Thursday August 13, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Andrew Ferraro / LAT Images)

Niente più BMW, almeno in veste ufficiale, in Formula E. L’ePrix di Berlino concluderà l’avventura del Costruttore tedesco nella serie elettrica, ma BMW i Andretti Motorsport e i piloti Jake Dennis e Maximilian Günther possono ancora giocarsi i titoli della stagione 2020-21.

BMW sponsorizza la gara tedesca

«BMW i è stato partner della Formula E fin dall’inizio e siamo lieti di concludere questa partnership unica, dopo sette anni di successi, con un altro punto saliente: la sponsorizzazione del titolo al nostro evento di casa a Berlino», ha affermato Stefan Ponikva, Vice President Brand Communication and Brand Experience BMW Group. «Vorrei ringraziare la Formula E e, a nome di tutta l’organizzazione, Alejandro Agag, Alberto Longo e Jamie Reigle. Il BMW i ePrix di Berlino sarà per noi il momento clou della stagione. Oltre alle BMW i3 e BMW iX3 completamente elettriche, abbiamo anche la MINI Electric Pacesetter in azione come Safety Car e siamo lieti di poter presentare i nostri ultimi prodotti, tra cui la BMW i4 e la BMW iX, agli ospiti e spettatori ammessi alla manifestazione. Incrociamo le dita per i nostri piloti Jake Dennis e Maximilian Günther e per il team BMW i Andretti Motorsport».

Le dichiarazioni dei piloti

Dennis: «Sembra solo ieri quando ho partecipato alla mia prima gara di Formula E a Diriyah. Abbiamo fatto molta strada da allora, abbiamo vinto due gare nella mia stagione da rookie e siamo nel bel mezzo della battaglia per il campionato del mondo. Sono davvero eccitato per Berlino e darò tutto me stesso per sfruttare lo slancio verso il titolo. Ma possiamo già essere molto orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto come squadra in questa stagione». Günther: «Sono super eccitato per il finale di stagione a Berlino. Due tracciati in due giorni sono una vera sfida, per la quale ci siamo preparati bene. Siamo ancora lì nella battaglia per il titolo in entrambi i campionati e i tifosi di casa renderanno l’atmosfera ancora più speciale».

Copyright foto: BMW

Luca Basso:
Articoli Correlati