Formula E | La fine dell’avventura BMW a Berlino (e la sfida per il titolo ancora aperta)

Ultima gara per il team ufficiale

BMW è pronta, ormai, a lasciare la Formula E definitivamente con l'ultimo round di Berlino, ma i titoli sono ancora alla portata di mano.
Formula E | La fine dell’avventura BMW a Berlino (e la sfida per il titolo ancora aperta)

Niente più BMW, almeno in veste ufficiale, in Formula E. L’ePrix di Berlino concluderà l’avventura del Costruttore tedesco nella serie elettrica, ma BMW i Andretti Motorsport e i piloti Jake Dennis e Maximilian Günther possono ancora giocarsi i titoli della stagione 2020-21.

BMW sponsorizza la gara tedesca

«BMW i è stato partner della Formula E fin dall’inizio e siamo lieti di concludere questa partnership unica, dopo sette anni di successi, con un altro punto saliente: la sponsorizzazione del titolo al nostro evento di casa a Berlino», ha affermato Stefan Ponikva, Vice President Brand Communication and Brand Experience BMW Group. «Vorrei ringraziare la Formula E e, a nome di tutta l’organizzazione, Alejandro Agag, Alberto Longo e Jamie Reigle. Il BMW i ePrix di Berlino sarà per noi il momento clou della stagione. Oltre alle BMW i3 e BMW iX3 completamente elettriche, abbiamo anche la MINI Electric Pacesetter in azione come Safety Car e siamo lieti di poter presentare i nostri ultimi prodotti, tra cui la BMW i4 e la BMW iX, agli ospiti e spettatori ammessi alla manifestazione. Incrociamo le dita per i nostri piloti Jake Dennis e Maximilian Günther e per il team BMW i Andretti Motorsport».

Le dichiarazioni dei piloti

Dennis: «Sembra solo ieri quando ho partecipato alla mia prima gara di Formula E a Diriyah. Abbiamo fatto molta strada da allora, abbiamo vinto due gare nella mia stagione da rookie e siamo nel bel mezzo della battaglia per il campionato del mondo. Sono davvero eccitato per Berlino e darò tutto me stesso per sfruttare lo slancio verso il titolo. Ma possiamo già essere molto orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto come squadra in questa stagione». Günther: «Sono super eccitato per il finale di stagione a Berlino. Due tracciati in due giorni sono una vera sfida, per la quale ci siamo preparati bene. Siamo ancora lì nella battaglia per il titolo in entrambi i campionati e i tifosi di casa renderanno l’atmosfera ancora più speciale».

Copyright foto: BMW

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati