Formula E | Jaguar vola verso Roma: “Circuito che ci ha sempre dato soddisfazioni”

Le previsioni del team britannico

Roma ha sempre portato bene a Jaguar: in Italia, il costruttore britannico ha ottenuto anche la sua prima vittoria in Formula E. Ecco come si sta preparando per il weekend romano.
Formula E | Jaguar vola verso Roma: “Circuito che ci ha sempre dato soddisfazioni”

Jaguar punta in alto all’ePrix di Roma, terzo appuntamento valido per la stagione 2022 di Formula E. Dopo un’impegnativa prova in Messico, nelle sei settimane di pausa prima della tappa italiana, il team britannico ha lavorato duramente per migliorare e implementare le prestazioni della Jaguar I-TYPE 5.

Barclay: “Lavorato sugli aspetti da migliorare”

James Barclay, Team Principal Jaguar TCS Racing: «All’interno del team c’è molto fermento per questo ritorno sulle strade di Roma. È un circuito che in passato ci ha dato sempre grandi soddisfazioni e ottimi risultati, perciò stiamo lavorando in modo molto rigoroso per arrivare in piena forma in Italia. Nelle ultime sei settimane, tutto il team Jaguar TCS Racing ha concentrato i propri sforzi per ottenere le migliori prestazioni possibili dalla nostra I-TYPE 5. Questa pausa stagionale è stata l’occasione per resettare alcune situazioni e per rimetterci in carreggiata in modo da lottare fino alla fine per il Campionato. Nelle fasi di avvicinamento alla prima gara europea, abbiamo analizzato e lavorato sugli aspetti da migliorare e siamo assolutamente determinati nel voler conquistare nuovi podi e nuovi punti».

Il commento dei piloti in vista di Roma

Mitch Evans: «Per me l’ePrix di Roma rappresenta sempre una gara speciale, che riporta alla memoria la mia prima vittoria in Jaguar TCS Racing nel 2019 e il podio conquistato lo scorso anno. Grazie alla nostra Jaguar I-TYPE 5 siamo consapevoli di avere un grande potenziale di gara, per questo non vedo l’ora di tornare in pista e spero di ottenere un altro grande risultato insieme a tutto il gruppo».

Sam Bird: «Sono davvero entusiasta di ritornare al volante della Jaguar I-TYPE 5 in questo weekend. La pausa di metà stagione è stata molto utile per riunirsi con il team e capire in cosa migliorare per ottenere prestazioni soddisfacenti. Ora si tratta di metterlo in pratica nella prossima gara. Sarà molto importante qualificarsi al meglio; sappiamo di poter raggiungere grandi risultati a Roma, perciò spero di offrire un’altra grande performance in pista».

Phil Charles, Technical Manager Jaguar TCS Racing: «Quello di Roma è un circuito fantastico, sicuramente uno dei favoriti dai piloti e dai team. Come layout è estremamente impegnativo, per via delle curvature e dei dislivelli disseminati ovunque. Per gli ingegneri sarà fondamentale poter garantire il migliore assetto possibile, mentre per i piloti sarà importante trovare il giusto feeling con la pista e con la vettura per tutta la gara».

Copyright foto: Jaguar

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati