Formula E | Jaguar Racing mira alla vittoria del campionato: “Tutto è possibile”
Bird ed Evans pronti alla sfida
La miglior stagione di Jaguar Racing dal suo debutto in Formula E: il team britannico vuole concludere al meglio il campionato 2020-21 con i primi titoli piloti e costruttori della serie elettrica. Sam Bird e Mitch Evans – che ha appena rinnovato il contratto – hanno ottime chance per raggiungere l’obiettivo questo weekend a Berlino.
Jaguar con gli occhi puntati verso il titolo
Attualmente al terzo posto nella classifica team e con entrambi i piloti nella top-10 della classifica piloti, Jaguar sta entrando in un finale di stagione nella posizione più competitiva che ha raggiunto nella sua storia di Formula E. Gli obiettivi di puntare a punti, podi e vittorie saranno fondamentali, specialmente in una lotta per il campionato in cui più piloti e team possono essere incoronati campioni. «Sono molto orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto insieme come team in questa stagione. Anno dopo anno siamo migliorati e ci siamo affermati come team in grado di lottare per il titolo grazie all’esperienza, alla dedizione e alla fame di tutta la squadra. Non vediamo l’ora di dare il massimo a Berlino e le sfide che ci aspetta nelle ultime due gare della stagione. Conosciamo tutti l’imprevedibilità e la natura molto competitiva della Formula E, ma se continuiamo a spingere tutto è possibile» ha detto James Barclay, Team Director di Jaguar Racing.
Le dichiarazioni dei piloti
Bird: «Arrivare all’ultimo weekend di una stagione di Formula E con il terzo posto nel campionato team e piloti con Jaguar Racing è davvero ottimo. Sabato sarà difficile dal gruppo 1, mi concentrerò su una gara pulita. Dopo Londra, mi godrò le mie gare e prenderò ogni sessione come viene. È stato un ottimo primo anno con Jaguar e puntiamo tutti a concludere in modo positivo». Evans: «Sono con la squadra da cinque anni e sono così orgoglioso della posizione che ci troviamo in vista delle ultime gare dell’anno. Ogni singolo membro del team ha impiegato lunghe ore e dedizione per portarci a questo punto e i round 14 e 15 non saranno diversi. L’ultimo weekend di gara della stagione è sempre importante – ma lo sono stati anche gli altri – e come squadra affronteremo il weekend con lo stesso atteggiamento».
Copyright foto: Jaguar
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui