Formula E | Giovinazzi sbarca con Dragon Penske nel 2022, confermato Sette Camara
Arriva l'italiano dalla F1
Un martedì importante per il futuro di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano ha concluso la propria avventura con Alfa Romeo in Formula 1 e si muoverà in Formula E con Dragon Penske a partire dalla stagione 2022. Al suo fianco troverà Sérgio Sette Câmara, di nuovo confermato.
Giovinazzi: “Ho sempre seguito la Formula E”
Ecco quello che ha detto Giovinazzi: «Appena è stato reso pubblico che non sarei stato in F.1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito. Sono entusiasta di far parte di Dragon / Penske Autosport, con una monoposto che ho già testato tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha mostrato subito grande interesse nell’avermi a bordo. Non vedo l’ora di provare la mia nuova monoposto elettrica a Valencia a fine mese. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo». L’italiano prenderà il posto di Nico Müller, con quest’ultimo che ha lasciato la squadra a metà stagione per concentrarsi sul DTM per lasciare posto alla riserva Joel Eriksson.
Penske: “Una delle migliori line-up del campionato”
«Antonio è uno dei piloti più talentuosi al mondo e sono molto orgoglioso di averlo in questa squadra», ha detto Jay Penske. «Con Antonio e Sergio, siamo fortunati ad avere ora quella che ritengo essere una delle line-up più forti della serie». Parlando del brasiliano, lo scorso anno è stato molto veloce in qualifica, ma ha ottenuto solo un 4° e un 8° posto; al contrario, Müller ha collezionato un secondo posto in Gara 1 a Valencia (quella “falsata” dalla decisione corsa di togliere energia per la safety car). Giovinazzi e Sette Câmara scenderanno in pista il prossimo mese per i test pre-stagionali proprio a Valencia.
Copyright foto: Antonio Giovinazzi via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui