X

Formula E | E-Prix di Londra 2022: anteprima ed orari del weekend

Alex Lynn (GBR), Mahindra Racing, M7Electro, leads Jake Dennis (GBR), BMW I Andretti Motorsport, BMW iFE.21, Sebastien Buemi (CHE), Nissan e.Dams, Nissan IMO2, and the rest of the field at the start

La Formula E è nel pieno del suo rush finale della stagione 2021-22. Questo weekend è in programma l’E-Prix di Londra, da disputarsi nel circuito cittadino situato nell’ExCeL. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ Formula E Team, Mercedes-EQ Silver Arrow 02 #5) – Il belga è ritornato di nuovo davanti in campionato e sembra avere buone possibilità di conquistare il suo primo titolo.

Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing, Mercedes-EQ Silver Arrow 02 #48) – Lo svizzero non molla la presa, ma deve fare di più rispetto a quanto visto a New York.

Mitch Evans (Jaguar TCS Racing, Jaguar I-Type 5 #9) – Il neozelandese potrebbe regalare una grande gioia a Jaguar essendo ancora tra i favoriti per il titolo.

Jean-Éric Vergne (DS Techeetah, DS E-Tense FE21 #25) – Il francese non ha ancora ottenuto una vittoria e a New York è stato parecchio sfortunato. A Londra centrerà il successo?

Robin Frijns (Envision Racing, Audi e-tron FE07 #4) – Il nederlandese non è così troppo lontano dalla vetta, ma anche lui manca ancora all’appello tra i vincitori di almeno una gara stagionale.

L’evento e il circuito

L’E-Prix di Londra è stato il gran finale di stagione della prima edizione della Formula E, ma allora si tenne al Battersea Park. Anche nel 2016 ebbe luogo nello stesso circuito, con l’evento che sparì successivamente dai radar. Lo scorso anno è tornato con la nuova “location” al centro conferenze ExCeL, dove vinsero Jake Dennis e Alex Lynn.

L’ExCel Circuit è unico nel suo genere perché ha un tratto indoor nel centro conferenze. Piccole modifiche quest’anno alle curve 10-11-12-13, che lo rendono più fluido e veloce. Misura 2.141 metri per un totale di 22 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 29 luglio

18.15 – Prove libere 1 (30 minuti)

Sabato 30 luglio

10.00 – Prove libere 2 (30 minuti)

11.40 – Qualifiche

16.00 – Gara (45 minuti + 1 giro)

Domenica 31 luglio

09.30 – Prove libere 2 (30 minuti)

11.40 – Qualifiche

16.00 – Gara (45 minuti + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su Sportmediaset.it, mentre le gare saranno visibili su Mediaset Canale 20 e Sky Sports Action con commento in italiano.

Copyright foto: Sam Bloxham / Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati