Formula E | E-Prix di Berlino, Gare: Mortara e De Vries tornano a vincere
Doppietta delle powertrain Mercedes
L’E-Prix di Berlino ha visto due piloti tornare alla vittoria dopo un periodo di secca: Edoardo Mortara (Venturi) e Nyck de Vries (Mercedes), i vincitori delle prime due gare della Formula E a Diriyah, si dividono i successi in Germania. Stoffel Vandoorne (Mercedes) è rimasto leader della classifica.
Il resoconto di Gara 1
Dopo le delusioni di Roma e Monaco, Mortara ha rilanciato al meglio le proprie ambizioni di vittoria del titolo con un successo mai messo in discussione in Gara 1. Il pilota svizzero ha guidato la corsa dalla pole position fino alla bandiera a scacchi, lasciando solo brevemente André Lotterer (Porsche) al comando per attivare l’Attack Mode.
Intensa battaglia alle sue spalle, con il secondo posto agguantato da Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) su Stoffel Vandoorne (Mercedes), mentre Lotterer ha concluso ai piedi del podio. Altro risultato importante per Mitch Evans (Jaguar), quinto dopo essere risalito da dietro.
Sesto Pascal Wehrlein (Porsche), seguito da Sam Bird (Jaguar) e da Antonio Felix da Costa (DS Techeetah): quest’ultimo, pimpante nei primi giri, ha poi lasciato strada ai rivali. Peccato per Alexander Sims (Mahindra) dopo le ottime qualifiche, nono. Chiude la Top 10 de Vries.
Il resoconto di Gara 2
Nessuno è riuscito a contenere de Vries in Gara 2. Il campione del mondo in carica, scattato dalla terza posizione, ha subito preso le redini della gara alla prima curva, per poi attivare poco dopo l’Attack Mode. Nonostante sia scivolato dietro, l’alfiere Mercedes è velocemente ritornato davanti.
Mortara si è dovuto accontentare comunque di una positiva seconda posizione, con alle proprie spalle Vandoorne e Lucas di Grassi: nonostante lo svizzero e il brasiliano corrono per Venturi, i primi quattro classificati montano una powertrain Mercedes.
Robin Frijns (Envision) rimedia la brutta performance di Gara 1 con un quinto posto, seguito da Da Costa, Oliver Rowland (Mahindra), Lotterer, Vergne ed Evans.
I risultati completi del weekend
Copyright foto: Simon Galloway / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui