Formula E | DS Techeetah punta ad allungare in Classifica nell’ePrix di Monaco
Attualmente è primo con 142 punti
Torna dopo una breve assenza l’ePrix di Monaco, nona gara di Campionato dell’ABB FIA Formula E riservato alle monoposto completamente elettriche. In testa ad una combattutissima stagione c’è DS Techeetah, la quale ha raccolto una vittoria e diversi piazzamenti importanti con André Lotterer e Jean-Éric Vergne. Ecco la preview della squadra francese con i commenti del Team e dei piloti.
Un percorso da riscoprire
Dopo due anni di assenza dal calendario il Principato di Monaco torna ad ospitare la Formula E, neppure a troppa distanza dal celebre Gran Premio riservato alle Formula 1. Per conoscere tutti i dettagli del percorso e la programmazione in televisione potete cliccare qui.
Tornando a DS Techeetah la leadership nel Mondiale Costruttori non si può certo dire al sicuro, perché nonostante i 142 punti raccolti col sudore della fronte – ed anche le spalle forti, bisogna dirlo – gli avversari sono poco distanti. Envision Racing ha infatti 135 punti, complice la vittoria di Frijns nell’ultimo appuntamento disputato, Audi Aport ABT Schaeffler 129.
I commenti del Team
Mark Preston (Team Principal DS Techeetah) : «Arriviamo a Monaco con sette punti di vantaggio sul diretto avversario. Le distanze tra i pretendenti al titolo sono ridottissime. Anche i nostri due piloti sono in buona posizione. André prosegue con un trend molto positivo,  e si colloca come il pilota che ha siglato più punti dal rientro in Europa. Abbiamo la fortuna di essere in testa alla classifica Team e nei primi posti nel campionato Piloti, e tutto questo si deve al lavoro del nostro incredibile team. Dai miei esordi nello sport automobilistico non ho mai visto un gruppo di professionisti così appassionati e concentrati. Il nostro è un piccolo team, ma molto efficiente».
André Lotterer: «Sono eccitato all’idea di pilotare la DS E-Tense FE19 sulla pista di Monaco per la prima volta. Dal 2012 vivo nel Principato, ma non ho mai gareggiato in queste strade. Sarà strano svegliarmi a casa mia, bere il caffé sul mio balcone e poi scendere in pista. Non succede spesso nel corso di una stagione. Sono incredibilmente motivato e voglio conquistare un buon risultato a Monaco. Sono arrivato secondo per due volte ed è il momento di arrivare primo. Un pilota pensa solo al primo posto. Ci sono andato vicino, e questo mi spinge a volerlo ancora di più. Darò il tutto per tutto. La partita si giocherà su ogni punto guadagnato. Il campionato è molto combattuto ed è impossibile fare previsioni».
Jean-Éric Vergne: «Restano ancora cinque gare da disputare, e questo è eccitante. Le prime otto gare hanno visto otto vincitori diversi, quindi tutto è possibile. Monaco è un circuito che mi piace, e aver già guidato su questa pista aiuta. Come il tracciato del Grand Prix, il circuito di Formula E lascia pochissimo margine di sorpasso. Sarà importante fare delle buone qualifiche. Farò il possibile per piazzarmi bene alla griglia di partenza».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui