X

Formula E | Berlino ePrix, Gara 1: centro perfetto di Da Costa con DS Techeetah

Antonio Félix da Costa (PRT), DS Techeetah, celebrates after winning the race

Prestazione davvero impeccabile quella messa in pista da Antonio Felix da Costa nella prima delle sei gare della Formula E a Berlino. L’alfiere di DS Techeetah ha sempre tenuto il comando della corsa, terminando davanti ad André Lotterer e a Sam Bird.

Il resoconto di Gara 1 della Formula E a Berlino

Il portoghese è stato perfetto alla partenza, dove è tranquillamente scattato dalla pole position; da lì non ci sono state più storie, mantenendo sempre il giusto vantaggio sugli inseguitori e terminando con un margine di 5”445 su Lotterer, finalmente in grado di concretizzare al meglio la qualifica e cogliendo il 2° posto. Ottima performance anche da parte di Bird, che ha sfruttato al meglio l’Attack Mode e risalendo dalla settima alla terza posizione. Per soli quattro decimi il podio non è invece andato nelle mani di Nyck de Vries, che può comunque sorridere assieme a Mercedes anche grazie al 6° posto di Stoffel Vandoorne, partito addirittura 16°; Jerome d’Ambrosio s’inserisce fra le due Frecce d’Argento – anzi, Nere – con Mahindra, quantificando quanto fatto nella sessione di qualificazione. A completare la top-10 troviamo invece Sèbastien Buemi (Nissan e.dams), Maximiliam Guenther (BMW), Lucas di Grassi (Audi) e Alexander Sims.

Giornata nera per Vergne ed Evans

Sfiora la zona punti Neel Jani, ancora a secco con Porsche e oggi 11°. Sprofondato nel finale Jean-Eric Vergne a causa di diversi contatti mentre si trovava appunto nelle posizioni di vertice. Quasi peggio è andata a Mitch Evans, finito in testacoda dopo una piccola tamponata da una BMW mentre si trovava 8° e ora ancor più lontano dal vertice della classifica. Ritirato Robin Frijns che ha danneggiato la propria monoposto nelle prime fasi, mentre Felipe Massa è finito a muro quando si aggirava nella top-10.

ABB Formula E Championship 2019-20 – Berlin ePrix, gara 1: classifica

Copyright foto: LAT Images / Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati