Formula 2 | Mercato 2022: Trident sceglie Verschoor e completa la griglia

Ecco anche il nederlandese

Trident ha scelto Richard Verschoor per la stagione 2022 della Formula 2. Il pilota nederlandese completa la griglia di partenza.
Formula 2 | Mercato 2022: Trident sceglie Verschoor e completa la griglia

Si completa la griglia della Formula 2 per la stagione 2022. Trident ha annunciato ieri l’ingaggio di Richard Verschoor per la sua seconda monoposto. Il pilota nederlandese, vincitore del Gran Premio di Macao, si assicura una seconda stagione nella categoria.

Verschoor approda in Trident

Verschoor ha corso con MP Motorsport nel 2021, rivelando di strappare il “ticket presenza” di gara in gara. Ha ottenuto una vittoria, saltando però le gare di Jeddah e partecipando a quelle di Abu Dhabi con Charouz.

In precedenza, ha disputato due stagioni di Formula 3, oltre a ottenere la vittoria nel già citato Gran Premio di Macao nel 2019.

Le dichiarazioni

Giacomo Ricci, Team Manager: «Siamo orgogliosi di poter accogliere nella nostra squadra un pilota di indiscusse qualità come Richard Verschoor e motivati di poter lavorare con un ragazzo veloce ed esperto, che ha già mostrato in passato di saper ottenere traguardi importanti. Al fianco di Calan Williams, Verschoor compone un line-up solido e promettente. I nostri piloti saranno in grado di spingersi a vicenda, elevando costantemente il loro livello e ponendo le condizioni per fare bene. Non vediamo l’ora di scendere in pista e affrontare la nuova stagione con questo rinnovato line-up!».

Richard Verschoor: «Sono molto orgoglioso e motivato di poter disputare la nuova stagione del FIA Formula 2 Championship con i colori di una squadra professionale e vincente come Trident Motorsport. Penso che ci siano tutte le condizioni per disputare una buona stagione e raggiungere traguardi importanti. Non vedo l’ora di scendere in pista, darò il massimo impegno per sfruttare al meglio questa opportunità».

Copyright foto: Trident

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati