Finale di stagione per Davide Nicelli: un’altra gara con il debutto al Ceccano Christmas Show

Dove ritroverà la Renault Clio Rally5

Davide Nicelli ritrova la Renault Clio Rally5 per un'ulteriore gara extra in questa stagione, ovvero la prima edizione del Ceccano Christmas Show
Finale di stagione per Davide Nicelli: un’altra gara con il debutto al Ceccano Christmas Show

La lunga stagione di Davide Nicelli prosegue con gli ultimi appuntamenti di un 2022 che ha portato in dote al giovane pilota pavese l’onore del secondo posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior (pur con una venatura di amarezza).

Finale di stagione complesso per Nicelli

Le gare extra però sino a qui hanno rivelato delle brutte sorprese per il portacolori di Sport & Comunicazione. Al Rally di Chiusdino ha infatti pagato una sbavatura nello shakedown che non gli ha permesso di poter prendere parte alla competizione vera e propria a bordo della Peugeot 208 Rally4 che riprendeva dopo la prima volta nel 2021 al Rally 4 Regioni; poi, la partecipazione alla seconda edizione del Pavia Rally Circuit nell’autodromo di Castelletto di Branduzzo (e dove hanno preso parte non solo rallisti, ma anche crossisti e pistaioli), assieme al copilota piacentino Harshana Ratnayake (prima volta che i due condividevano lo stesso abitacolo), è terminata anzitempo con un ritiro nella sesta ed ultima prova speciale dopo aver perso una ruota dell’inedita (per lui) Hyundai i20 N Rally2.

Nicelli torna su Renault per il Ceccano Christmas Show

Dopo quest’ultima uscita con una Rally2, la seconda della sua carriera, Nicelli riprenderà ora la familiare Renault Clio Rally5 con cui ha furoreggiato nel CIAR Junior per prendere parte al Ceccano Christmas Show, dove ritroverà i suoi avversari della serie junior 2022 e piloti di esperienza. Per l’occasione il pavese avrà al suo fianco per le note Gianmaria Marcomini, e condividerà la vettura alternandosi con l’equipaggio composto da Luca Cantamessa e Lisa Bollito. Le due formazioni concorreranno comunque ad un’unica classifica, dove verranno sommati i loro tempi.

«Il nostro finale di stagione non è stato dei migliori», ha commentato Nicelli, «perché anche al Pavia Circuit ci siamo ritirati, quindi voglio affrontare questa gara pensando solo a divertirmi e lasciarmi alle spalle il momento no. Sarà una novità tutta da scoprire, la gara sarà nuova per tutti essendo la prima edizione [cinque prove speciali per un totale di 41,10 km cronometrati, ndr], e torneremo di nuovo sulla nostra Clio della Motorsport Italia, ACI Team Italia, gommata Pirelli in coppia con l’amico Marcomini. Sarà un piacere e un onore condividere la vettura con un pilota come Cantamessa, speriamo insieme, anche se come ho detto prima l’obiettivo sarà anzitutto divertirsi, cercando comunque di fare sempre bene. Grazie come sempre a questa opportunità che mi è stata data alla federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Gianmaria Marcomini, tutto il mio entourage e mio padre. Mi raccomando appassionati, amici e fans seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada. Ci vediamo a Ceccano».

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati