X

FIA WEC | 6 Ore del Fuji 2018, Anteprima e Orari del Weekend

Il FIA World Endurance Championship raggiunge il Giappone per la quarta prova della Super Season 2018-19. Ad attendere i protagonisti del Mondiale ci sarà il Fuji, che ospiterà la 6 Ore e che vedrà favorita ancora una volta la Toyota, che qui gioca in casa.

FIA WEC, 6 Ore del Fuji: programma ed orari

Venerdì 12 ottobre
04.00 – Prove Libere 1 (90 minuti)
08.30 – Prove Libere 1 (90 minuti)

Sabato 13 ottobre
02.30 – Prove Libere 3 (60 minuti)
07.00 – Qualifiche LMGTE Pro & Am (20 minuti)
07.30 – Qualifiche LMP1 e LMP2 (20 minuti)

Domenica 14 ottobre
04.00 – Gara (6 ore + 1 giro)

FIA WEC, 6 Ore del Fuji: anteprima del weekend

Dolo l’ultimo appuntamento di Silverstone corso ancora ad agosto, la Toyota di Fernando Alonso, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima rimane in testa al campionato con 65 punti sebbene sia stata squalificata assieme alla vettura gemella di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López nel dopo gara, consegnando la vittoria alla Rebellion di Thomas Laurent, Gustavo Menezes e Mathias Beche, ora secondi a quota 63 con una LMP1 di tutt’altro livello rispetto a quelle giapponesi. Tra le “normali”, André Lotterer e Neel Jani inseguono al 4° posto e con loro tornerà Bruno Senna dopo l’incidente in Gran Bretagna, costringendolo a saltare la gara.

Tra le LMP2 la Signatech Alpine Matmut di Nicolas Lapierre, Pierre Thiriet e André Negrão comanda la classifica con 72 punti, davanti alle due Oreca 07 del Jackie Chan DC Racing di Tung/Aubry/Richelmi – vincitori due volte in questa stagione – e del trio malese Jaafar/Jeffri/Tan. In GTE Pro Michael Christensen e Kévin Estre occupano la vetta con la Porsche ufficiale, con la Ford di Stefan Mücke e Olivier Pla al 2° posto e la Ferrari di James Claado e Alessandro Pier Guidi al 4° – al 3° c’è Billy Johnson, che salterà anche questo week-end. Tra le GTE Am Christian Ried, Matt Campbell e Julien Andlauer comandano il gruppo con la Porsche del Dempsey-Proton Racing.

Luca Basso:
Articoli Correlati