X

FIA F3 | Ticktum lancia dei dubbi sulle prestazioni di Schumacher

27 Daniel Ticktum (GBR, Motopark, Dallara F317 - Volkswagen), FIA Formula 3 European Championship, round 9, Red Bull Ring (AUT), 21. - 23. September 2018

In Austria, Mick Schumacher ha conquistato altre due vittorie che, di fatto, gli regalano la vetta solitaria del FIA Formula 3 Championship e un vantaggio rassicurante per l’ultimo appuntamento del campionato ad Hockenheim, con Dan Ticktum lontanissimo a quasi meno cinquanta punti.

FIA F3, il messaggio su Instagram di Dan Ticktum

Non troppo felice, il britannico ha lasciato spazio ai propri pensieri su Instagram, attraverso un post poi cancellato. Molti i dubbi dell’alfiere di Motopark verso il rivale tedesco e la Prema, col figlio d’arte che ha trovato un passo velocissimo da metà campionato in poi quando, inizialmente, sembrava escluso dalla lotta al titolo. «Non è il miglior modo per descrivere questo fine settimana in Austria» – aveva esordito Ticktum – «Non mi piace puntare il dito contro qualcuno, ma ad essere onesto questo weekend la macchina non era competitiva. Questioni di assetto, principalmente, visto che nell’ultima corsa abbiamo migliorato la vettura e in fretta sono passato da 7° a 4°. Però, rispetto ai primi due (Schumacher e Shwartzman, ndr), nessuno sulla griglia ha una chance, nemmeno i loro compagni di squadra che sono validi piloti. Interessante come potrei descrivere il loro passo e sono fiducioso che molte persone del paddock sarebbero d’accordo con me. Ho fatto del mio meglio, come sempre ho fatto! Grazie alla squadra per il duro lavoro. Non è ancora finita, mi assicurerò di arrivare all’ultimo round nella miglior forma possibile».

Effettivamente, sia Schumacher che Shwartzman si son resi protagonisti di due week-end di alto livello, ma difficilmente potrebbe esserci qualche complotto sotto. Quel che è certo è il calo di Ticktum, in difficoltà a Spielberg e altamente arrabbiato vista anche l’ottima stagione svolta.

Luca Basso:
Articoli Correlati