X

FIA F3 | Test Sakhir, Sessione 5: Kari in vetta, 25 piloti in un secondo!

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 03: Niko Kari (FIN, CHAROUZ RACING SYSTEM) during the Test 1 - Bahrain at Bahrain International Circuit on March 03, 2020 in Bahrain International Circuit, Bahrain. (Photo by Carl Bingham / LAT Images / FIA F3 Championship)

Ultima giornata di test collettivi per la Formula 3 a Sakhir, in Bahrain. Niko Kari è il più veloce con la monoposto di Charouz Racing System, in un folto gruppo di 25 piloti racchiuso nel giro di un secondo! Il finlandese ha segnato un tempo di 1’46”606.

I risultati della quinta sessione di test in Bahrain

Tutti i piloti hanno segnato i loro migliori riferimenti cronometrici nella prima parte, andandosi poi a concentrare sui long-run e negli ultimi 40 minuti non si sono visti miglioramenti. Kari s’impone quindi nella quinta sessione, andando a precedere di quasi cinque centesimi Liam Lawson, il più veloce ieri con Hitech GP. Logan Sargeant porta sul podio virtuale la Prema, precedendo Dennis Hauger (Hitech GP), Jake Hughes (HWA Racelab), Enzo Fittipaldi (HWA Racelab), Sebastián Fernández (ART Grand Prix), Clément Novalak (Carlin), Max Fewtrell (Hitech GP) e Lirim Zendeli (Trident). Igor Fraga (Carlin) e Richard Verschoor (MP Motorsport) hanno quindi sfiorato di poco la top-10, mentre Devlin DeFrancesco è il pilota che ha completato più giri di tutti (39) con Trident, concludendo 14° dietro anche a Jack Doohan (HWA Racelab).

Tanto lavoro sui long-run

Come detto, le squadre hanno principalmente lavorato sulle performance sulla lunga distanza, ma possiamo comunque notare un buon 16° posto di Federico Malvestiti con Jenzer. Pochi giri invece per Matteo Nannini, solo 17, che conclude 21° davanti a Sophia Flörsch, anche lei per lungo tempo ai box avendo completato 19 tornate. In fondo al gruppo Alex Peroni (Campos) con quattro secondi di ritardo dalla vetta ma con 38 passaggi effettuati.

Luca Basso:
Articoli Correlati