X

FIA F3 | Silverstone (2) 2020: anteprima e orari del weekend

NORTHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 01: Logan Sargeant of United States and Prema Racing (3) leads Liam Lawson of New Zealand and Hitech Grand Prix (5) into turn one at the start during race one of the Formula 3 Championship at Silverstone on August 01, 2020 in Northampton, England. (Photo by Clive Mason - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Anche la Formula 3 rimane sempre a Silverstone – come la Formula 1 e la Formula 2 – per proseguire nel proprio cammino stagionale. Oscar Piastri guida ancora la classifica nonostante un zero sulla casella di marcia, davanti a Logan Sargeant e a David Beckmann.

Programma ed orari

Venerdì 7 agosto
10.35 – Prove Libere (45 minuti)
15.05 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 8 agosto
10.25 – Gara 1 (22 giri)

Domenica 9 agosto
09.45 – Gara 2 (22 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

Anteprima del weekend

La stagione di Piastri, almeno fino ad ora, si può dire che è stata quasi perfetta: in un campionato con ben 30 vetture al via, l’australiano di Prema è sempre riuscito a concludere in top-10, addirittura quattro volte a podio con una vittoria in tasca. L’unico neo è il ritiro in Gara 2 weekend scorso, ma Piastri può contare su 94 punti contro i 77 di Sargeant: lo statunitense non ha ancora colto la vittoria (che poteva arrivare in Gara 1 con la pole position) ma, anche lui, ha dimostrato molta costanza. Non ha nulla da invidiare Beckmann, effettivamente l’unico sulla carta che è sempre arrivato in zona punti e con due vittorie all’attivo: il tedesco ha comunque un bottino minore di 64,5 punti. Frederik Vesti si è dimostrato il pilota di Prema meno incisivo nonostante una vittoria a Spielberg, ma da lui ci si attende un netto recupero già da questo fine settimana. Chi può recuperare è certamente Liam Lawson, brillante vincitore della prima manche a Silverstone e pupillo di punta di Red Bull nella serie. Théo Pourchaire, Richard Verschoor e Alex Peroni inseguono in classifica, forse col francese e col nederlandese che hanno qualcosa di più.

Copyright foto: Formula Motorsport Limited

Luca Basso:
Articoli Correlati