Manca ancora l’annuncio della line-up completa per la Formula 2, ma nel frattempo la MP Motorsport ha annunciato i piloti che correranno assieme a Simo Laaksonen la Formula 3: Richard Verschoor e Liam Lawson si uniscono al team olandese per la stagione 2019.
Verschoor a caccia di riconferme
Il 18enne olandese ha corso lo scorso anno nella GP3 Series, promosso dalla MP Motorsport solamente a metà stagione mentre stava disputando la Formula Renault Eurocup con Josef Kaufmann Racing. Verschoor aveva disputato i test invernali proprio con la compagine di Westmaas, ma alla fine sarà uno dei suoi protagonisti per la Formula 3. In passato ha conquistato il titolo della Formula 4 spagnola e della Formula 4 russa, passando poi alle monoposto Renault e finendo 3° nel 2017 e 2° nel 2018 nella Toyota Racing Series. «Ci è voluto del tempo per decidere, ma sono felice di correre con MP motorsport nella Formula 3», ha detto il pilota. «La Formula 2 sarebbe stata meravigliosa, ma ho delle cose in sospeso nella Formula 3 e sono sicuro che dimostrerò grandi cose. Nel frattempo, potrò osservare e imparare dal reparto di Formula 2, preparandomi al meglio per il prossimo step».
Lawson nella Formula 3 e nella Formula European Master
Doppio impegno invece per Lawson, entrato nel programma Junior della Red Bull e pronto a disputare la Formula European Masters, la ex Formula 3 europea. Il neozelandese ha vinto la Toyota Racing Series quest’anno e ha chiuso al 2° posto nella Formula 4 tedesca nel 2017, oltre a diversi risultati di rilievo in Australia. «Non vedo l’ora di correre davanti alle tante persone che vivono i Gran Premi», ha detto il 17enne. «MP è una grande squadra e sono stati molto accoglienti, sono fiducioso».