X

FIA F2 | Test Abu Dhabi, Giorno 2: ancora Deletraz al comando

YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 06: Louis Deletraz (CHE, Charouz Racing System) during the Abu Dhabi December testing at Yas Marina Circuit on December 06, 2019 in Yas Marina Circuit, United Arab Emirates. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Ancora una volta si è dimostrato il più veloce Louis Delétraz nei test collettivi della Formula 2 ad Abu Dhabi. Lo svizzero, al volante dell’auto di Charouz, ha segnato il miglior giro della giornata, ripetendo quando mostrato ieri.

Il resoconto della giornata di venerdì

In realtà non è stata una passeggiata per Delétraz, che è stato sì il più rapido con il tempo di 1’50”124 ma, dietro di lui, si è installato Robert Shwartzman con la Prema a solo mezzo secondo di distacco. Il campione della Formula 3, pronto a correre con Prema il prossimo anno, ha già messo la sesta e si è trovato molto a suo agio con la nuova monoposto. Ancora in alto nella classifica Marcus Armstrong, stavolta 3° con ART Grand Prix ma a tre decimi di ritardo, così come Callum Ilott che si è posizionato al 4° posto con UNI-Virtuosi. Nikita Mazepin è in quinta piazza con Carlin, anche se ha causato la prima interruzione al mattino dopo essersi fermato in pista. Guanyu Zhou continua il lavoro con UNI-Virtuosi in sesta posizione, mentre a chiudere la top-10 ci sono Ralph Boschung (MP Motorsport), Pedro Piquet (Charouz), Dan Ticktum (DAMS) e Felipe Drugovich.

Si rivede Nissany

Parlando proprio di Ticktum, è stato il secondo e ultimo pilota che ha chiamato la rossa in pista, rimasto anche lui fermo nel tracciato. Christian Lundgaard è fuori dai primi dieci con ART Grand Prix, così come Mick Schumacher con Prema. Nel fondo Sean Geael, mentre Trident ha visto al volante Marino Sato (già in azione ieri) e Roy Nissany, che ha provato la Williams di Formula 1 nei test Pirelli.

FIA Formula 2 Championship – Test Abu Dhabi 2019, giorno 2: classifica

Luca Basso:
Articoli Correlati