X

FIA F2 | Spielberg, Gara 2: prima vittoria stagionale per Sette Camara

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 30: Race winner Sergio Sette Camara (BRA, DAMS) crosses the finish line followed by Luca Ghiotto (ITA, UNI VIRTUOSI) during the Spielberg at Red Bull Ring on June 30, 2019 in Red Bull Ring, Austria. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Dopo aver sfiorato l’occasione a Le Castellet, Sérgio Sette Câmara è riuscito a conquistare la sua prima vittoria stagionale nella Formula 2. Il brasiliano ha fatto sua Gara 2 a Spielberg, precedendo un bravo Luca Ghiotto e Nyck de Vries, sempre più leader del campionato.

FIA Formula 2 – Spielberg, Gara 2: Sette Camara perfetto

L’alfiere della DAMS ha piazzato il sorpasso vincente al 7° giro, quando ha scavalcato Louis Delétraz e prendendo in mano la testa della corsa. Da lì, Sette Câmara è andato spedito verso la bandiera a scacchi, anche quando è intervenuta la Safety Car a ricompattare il gruppo per l’incidente occorso proprio al suo primo inseguitore Delétraz, finito contro le barriere alla prima curva. Ghiotto, dal canto suo, ha provato a sfidare il brasiliano, ma alla fine si è accontentato del 2° posto e replicando così il risultato di ieri, che lo rilanciano in classifica. De Vries ha invece sudato il podio, dopo aver azionato il pit limit nelle prime tornate quando si trovava 2°. Arriva finalmente un risultato utile per Mick Schumacher, 4° davanti a Nobuharu Matsushita (vincitore di Gara 1), Nicholas Latifi, Jordan King e Guanyu Zhou, sprofondato proprio nelle fasi finali. Completano invece la top-10 Callum Ilott e Juan Manuel Correa.

FIA Formula 2 – Spielberg, Gara 2: Trident ancora a zero

Se da un lato de Vries mantiene alto l’onore di ART Grand Prix, dall’altro Nikita Mazepin non ha mai ingranato la marcia ed è solamente 11°, e nemmeno Sean Gelael è riuscito a portare acqua al mulino della Prema con la 12esima piazza. Patricio O’Ward chiude la sua esperienza in Austria con il 14° posto, preceduto da Tatiana Calderon e davanti a Arjun Maini. Sfortunato Anthoine Hubert, colpito al posteriore da Jack Aitken mentre erano in battaglia. Sottotono il fine settimana di Trident: Ryan Tveter è 17°, mentre Giuliano Alesi ha lasciato anzitempo la gara.

FIA Formula 2 Championship – Spielberg, Gara 2: classifica

Luca Basso:
Articoli Correlati