X

FIA F2 | Spielberg 2019: anteprima e orari del weekend

FIA Formula 2 Series - Round 6. Red Bull Ring, Spielberg, Austria. Saturday 30 June 2018. George Russell (GBR, ART Grand Prix), leads Lando Norris (GBR, Carlin), Sergio Sette Camara (BRA, Carlin) and the rest of the field. Photo: Zak Mauger / FIA Formula 2. ref: Digital Image

Nessuna sosta per la Formula 2, che da Le Castellet si trasferisce a Spielberg per un altro appuntamento della stagione 2019. In Austria, Nyck de Vries si presenta come nuovo leader della classifica, avendo superato Nicholas Latifi proprio in Francia.

FIA Formula 2, Spielberg 2019: programma ed orari

Venerdì 21 giugno
13.00 – Prove Libere (45 minuti)
16.55 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 22 giugno
16.45 – Gara 1 (40 giri)

Domenica 23 giugno
11.00 – Gara 2 (28 giri)

Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

FIA Formula 2, Spielberg 2019: anteprima del weekend

A Le Castellet è arrivata un’altra vittoria de Vries, che si è imposto in Gara 1 e segnando anche il giro più veloce. L’olandese di ART Grand Prix è finalmente balzato al comando dopo le prestazioni mostrate nei test invernali e sembra ormai lanciatissimo verso il titolo. Stavolta non è servita la costanza a Latifi, che sì ha colto un 5° e un 6° posto ma è ora 2° in graduatoria. Recuperano qualcosa rispetto al canadese Jack Aitken e
Sérgio Sette Câmara: il primo ha rimediato in parte al doppio zero di Monaco, mentre il secondo aveva anche segnato la pole position in Francia. Sprofonda sempre più il nostro Luca Ghiotto, ritirato nella prima manche a seguito di un contatto con Juan Manuel Correa e solo 12° nella seconda e che vede Guanyu Zhou davanti a lui, autore di un bel fine settimana al Paul Ricard.

Una bella sorpresa è Anthoine Hubert, 7° e con due vittorie all’attivo (una in Gara 2 nell’ultimo round) con la non troppo competitiva BWT Arden, seguito da Correa e dal ben più espero Louis Deletraz. Cambiano alcune cose in casa Campos: Dorian Boccolacci lascia il posto a Arjun Maini, mentre Patricio O’Ward prenderà in mano il volante di Mahaveer Raghunathan, squalificato. Chiamata alla ripresa Prema e Trident, che occupano il fondo della classifica team: la vicentina è a secco da cinque gare, mentre la milanese sta vivendo troppi bassi.

Luca Basso:
Articoli Correlati