X

FIA F2 | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

FIA Formula 2 Series - Round 10. Autodromo Nazionale di Monza, Monza, Italy. Saturday 1 September 2018. Artem Markelov (RUS, RUSSIAN TIME), leads George Russell (GBR, ART Grand Prix), Alexander Albon (THA, DAMS) and the rest of the field at the start of the race. Photo: Zak Mauger / FIA Formula 2. ref: Digital Image

Dopo la tragedia di Spa-Francorchamps che ha visto la scomparsa del giovane Anthoine Hubert in Gara 1, la Formula 2 riprende in mano il proseguio della stagione con la tappa di Monza. In Belgio, entrambe le manche erano state cancellate.

FIA Formula 2, Monza 2019: programma ed orari

Venerdì 6 settembre
13.00 – Prove Libere (45 minuti)
16.55 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 7 settembre
16.45 – Gara 1 (30 giri)

Domenica 8 settembre
10.50 – Gara 2 (21 giri)

Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

FIA Formula 2, Monza 2019: anteprima del weekend

Sono ancora vive quelle terribili immagini che tutti abbiamo visto in diretta sabato e, difficilmente, mai ce ne dimenticheremo; il ricordo di Hubert è ancora vivo e i protagonisti della Formula 2, dopo la cancellazione delle gare di Spa-Francorchamps, ritorneranno in bagarre a Monza con i pensieri rivolti al loro ex collega e amico francese, oltre a Juan Manuel Correa che si trova in condizioni stabili ma ancora incerte. Sia BWT Arden che Sauber Junior Team by Charouz allestiranno una sola vettura, rispettivamente per Tatiana Calderon e Callum Ilott; ancora da vedere se ci sarà qualcuno che siederà sui due sedili nelle ultime gare, soprattutto nella monoposto che fu di Hubert.

Situazione in classifica rimasta invariata: Nyck de Vries è al comando con 196 punti, inseguito a distanza da Nicholas Latifi con 166. L’olandese dell’ART Grand Prix aveva conquistato la pole position in Belgio, segno che è in un ottimo stato di forma e in Italia potrebbe dire la sua. Attendiamo invece una bella prestazione dal nostro Luca Ghiotto, al momento 4° con 135 punti e preceduto da Sérgio Sette Câmara a quota 141; in più, l’italiano gioca in casa e ha già vinto in Brianza nel 2017 con Russian Time, quello che fu l’unico successo del 2017.

Luca Basso:
Articoli Correlati