X

FIA F2 | Correa in piedi dopo il grave incidente di Spa-Francorchamps

MONTE CARLO, MONACO - MAY 24: Juan Manuel Correa (USA, SAUBER JUNIOR TEAM BY CHAROUZ) during the Monaco at Monte Carlo on May 24, 2019 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

A due mesi dal terribile incidente che lo ha visto coinvolto a Spa-Francorchamps (dove ha perso la vita Anthoine Hubert), Juan Manuel Correa continua il proprio percorso di riabilitazione ed è riuscito ad alzarsi in piedi per la prima volta.

Tante le visite in ospedale, tra cui anche Albon

Il pilota statunitense – ma originario dell’Ecuador – si era trasferito in una clinica privata a Londra per tentare un difficile recupero della gamba e del piede destro, le parti più coinvolte nel botto in Belgio. Solamente a inizio di ottobre si è sottoposto a una complicata operazione, durata ben 17 ore ma con esito positivo, seguita poi da altri piccoli interventi nel corso del tempo. A fargli visita nei giorni scorsi sono venuti Alex Albon – attuale pilota Red Bull e amico –, Sophia Flörsch – protagonista a Macao in uno spettacolare quanto drammatico volo l’anno scorso –, alcune personalità del panorama motoristico e alcuni parenti. Anche a vedere dalle immagini uscite di recente, sembra che il peggio sia passato ma rimane ancora lunga l’attesa per una pronta guarigione.

Correa si alza in piedi: il video

Dopo essere tornato con un lungo video messaggio sui propri social, stavolta Correa ha lanciato un altro filmato in cui tenta di alzarsi in piedi, ovviamente con un apposito supporto; un’infermiera gli chiede come si sente e lui risponde “horrible”, forse a far intendere che la strada che ha davanti sarà lunga e tortuosa…

Luca Basso:
Articoli Correlati