X

FIA F2 | Coronavirus: Baku posticipata, la stagione 2020 partirà in Austria

BAKU CITY CIRCUIT, AZERBAIJAN - APRIL 27: Nobuharu Matsushita (JPN, CARLIN), leads Nyck De Vries (NLD, ART GRAND PRIX) during the Baku at Baku City Circuit on April 27, 2019 in Baku City Circuit, Azerbaijan. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Arriva un altro rinvio per la Formula 1 e, di conseguenza, anche per la Formula 2: il Gran Premio di Azerbaigian è stato posticipato a causa della pandemia di Coronavirus. Per la serie propedeutica la stagione 2020 partirà solamente in Austria il 5 luglio.

Depennata anche Baku, si parte da Spielberg

Il Circus del Mondiale di Formula 1 era ottimista solamente qualche settimana fa sul riprendere a giugno con la tappa di Baku, ma non è così: oggi è arrivato il comunicato ufficiale che rimanda la gara a data da destinarsi, assieme a Barcellona, Zandvoort, Shanghai, Hanoi e Sakhir. La notizia coinvolge anche la Formula 2, che aveva anch’egli in programma la trasferta del 7 giugno e ora costretta a far slittare l’inizio della propria stagione a Spielberg, dove troverà anche la Formula 3. Sembra non dar pace l’allarme del virus COVID-19, che sta coinvolgendo tutti i campionati internazionali e non, con importanti cancellazioni come il Gran Premio di Monaco.

Il comunicato ufficiale di Baku

Così si legge nel comunicato ufficiale: «Il Baku City Circuit ha preso oggi la decisione di posticipare il Gran Premio di Azerbaigian di Formula 1 che si svolgerà il 5-7 giugno. Il rinvio è stato concordato dopo ampie discussioni con la F.1, la FIA e il Governo della Repubblica di Azerbaigian. Questo è il risultato dovuto alla pandemia globale in corso del COVID-19. Nel giungere a questa conclusione, la nostra principale preoccupazione è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché tutti gli appassionati, lo staff e i partecipanti al campionato».

Copyright foto: Joe Portlock / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati