Ferrari, Molina sul 2021: “Anno molto positivo, felice di correre nel WEC”
Le parole del pilota spagnolo
Alla sua seconda stagione a tempo pieno nel FIA WEC con Ferrari, quest’anno disputato assieme a Daniel Serra, Miguel Molina è stato tra i piloti che hanno ottenuto meno rispetto a quanto meritato, ma ha avuto modo di riprendersi il giusto palcoscenico nella European Le Mans Series dove si è laureato campione al termine di una stagione da autentico dominatore. Anche nella 24 Ore di Spa-Francorchamps, in cui è stato la punta di diamante dell’equipaggio Pro-Am di Spirit of Race, è giunto un trionfo senza discussioni.
Un 2021 positivo per Molina
Sull’European Le Mans Series, Molina ha detto: «È stato un anno molto positivo, soprattutto perché siamo riusciti a mantenere la giusta continuità e questo penso sia stato il nostro punto di forza. Ovunque tu corra è sempre difficile riuscire a vincere, quindi devi sempre dare il 100% in ogni occasione. La vettura non ha mai avuto alcun problema, il lavoro con il team e con i compagni è stato ottimo: sono aspetti fondamentali che ci hanno sicuramente favorito».
“A Le Mans abbiamo accusato qualche problema”
Un giudizio anche sulla stagione nel FIA WEC: «Credo sia stato un campionato più difficile rispetto a quello precedente, dove tutti gli avversari sono risultati più competitivi. Parlando di prestazioni, ci sono state gare in cui siamo stati più veloci, come ad esempio a Le Mans, dove poi però abbiamo accusato qualche problema meccanico. Nonostante questo, abbiamo fatto un bel passo in avanti: anche il lavoro di messa a punto è proseguito per avere delle vetture sempre più performanti. Sono felice di poter correre nel WEC, un campionato che mi piace molto, impegnativo, dove la entry list non è affollata, ma i piloti sono veloci e molto bravi. Per questo occorre dare sempre il 100%».
Copyright foto: Ferrari Races
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui