X

F4 UAE | Prema svela la line-up per la gara extra-campionato di Abu Dhabi

La Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti sarà in pista questo weekend ad Abu Dhabi, a supporto dell’ultimo round della Formula 1, con una tappa extra-campionato. Al via ci sarà anche Prema con quattro nuove Tatuus T-421, il modello che debutterà nel 2022 anche nell’Italian F4 Championship powered by Abarth.

I piloti di Prema per Abu Dhabi

Quella di Yas Marina si tratta di una grossa occasione per poter provare la nuova monoposto by Tatuus, praticamente consegnata alla fine del mese scorso. Prema non può di certo mancare e schiererà una line-up di quattro piloti, già visti quest’anno con il team italiano e pronti a correre a tempi pieno nel 2022. Confermata Hamda Al Qubaisi, pronta a correre sulla pista di casa, così come Andrea Kimi Antonelli, pupillo Mercedes e vicinissimo a ottenere una vittoria assoluta nell’ultima tappa della F.4 italiana a Monza. Spazio anche per Charlie Wurz, figlio dell’ex pilota F.1 Alexander e in gara a Jeddah in alcune gare con una Porsche GT4, e Conrad Laursen, che ha concluso nono la sua prima stagione completa nel campionato italiano tricolore.

Quello che c’è da sapere sulla gara

Come svela ItaliaRacing.net, saranno solo tre i team presenti in Medio Oriente: oltre a Prema, MP Motorsport schiererà quattro monoposto, mentre Xcel – squadra che batte bandiera degli Emirati Arabi Uniti – ne allestirà solo due. Cram Motorsport, GRS Racing, Hitech GP, Mücke Motorsport, Pinnacle Motorsport e R-ace GP – tutti team che hanno spedito le proprie auto via nave e non via aerea – non parteciperanno all’evento a causa di un ritardo logistico.

Copyright foto: Prema

Luca Basso:
Articoli Correlati