F4 Italia | Ufficializzato il calendario 2023, ritorna Le Castellet
Red Bull Ring esce di scena
È appena andata in archivio la stagione 2022 dell’Italian Formula 4 Championship certified by FIA al Mugello che già si guarda al prossimo anno. ACI Sport e WSK Promotion hanno svelato il calendario definitivo per il 2023. Fuori Red Bull Ring, ritorna Le Castellet.
Si comincia ad aprile a Imola
Ancora 7 i weekend di gara per la prossima stagione, che verrà inaugurata il 23 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà poi la volta del Misano World Circuit, nel weekend del 7 maggio. Partirà dunque, in occasione del terzo round di Campionato, il tour europeo, confermando la tappa di Spa-Francorchamps, introdotta per la prima volta nella stagione 2022. In Belgio si gareggerà nel weekend del 28 maggio.
Di nuovo in Italia poi per il quarto round dell’Italian F.4 2023, nel fine settimana del 25 giugno all’Autodromo Nazionale Monza. L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva sarà il 23 luglio, con il rientro nel calendario italiano del Paul Ricard, l’iconico circuito francese. Il ritorno in pista per il rush finale, con l’appuntamento al Mugello Circuit nel weekend del 1° ottobre, per poi far rotta, sempre nel mese di ottobre, verso Roma.
L’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga sarà il gran finale della stagione 2023, in programma il 15 ottobre. 7 circuiti toccati, dunque, dal Circus della Formula 4 tricolore, 5 dei quali hanno ospitato eventi di Formula 1.
Il calendario completo del campionato 2023
23 aprile – Imola
7 maggio – Misano
28 maggio – Spa-Francorchamps (Belgio)
25 giugno – Monza
23 luglio – Le Castellet (Francia)
1 ottobre – Mugello
15 ottobre – Vallelunga
Comunicato stampa ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui