F4 Italia | Tripletta di Bearman a Vallelunga con Van Amersfoort Racing

Dominio del britannico

Oliver Bearman conquista la prima tripletta personale nell'Italian F4 Championship powered by Abarth con Van Amersfoort Racing.
F4 Italia | Tripletta di Bearman a Vallelunga con Van Amersfoort Racing

Incredibile tripletta per Oliver Bearman nel terzo round dell’Italian F4 Championship powered by Abarth a Vallelunga. Il pilota britannico di Van Amersfoort Racing consolida il proprio primato in classifica con una prestazione assolutamente perfetta.

Il resoconto di Gara 1

Non si è fatto sfuggire l’occasione Bearman in Gara 1, mettendo il suo terzo sigillo stagionale comandando dallo start sino alla bandiera a scacchi. Il leader della classifica non si è fatto sorprendere alla partenza ed è riuscito a gestire perfettamente anche il restart dopo la safety car, intervenuta per un incidente che ha messo fuori dai giochi Pietro Armanni e Maya Weug, compagni di squadra in Iron Lynx.  Alla partenza Bearman non sbaglia e dietro di lui sono Montoya e Cenyu a tenere il passo, mentre Charlie Wurz, al suo esordio nella serie, perde alcune posizioni prima di precipitare in fondo allo schieramento per un errore in uscita dal tornantino. Davanti Bearman e Montoya fanno il passo mentre il cinese di Van Amersfoort perde diverse posizioni, superato da Tim Tramnitz (US Racing), Joshua Dürksen (BWT Mücke Motorsport) e Joshua Dufek (Van Amersfoort Racing).

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Vallelunga: risultati gara 1

Il resoconto di Gara 2

È  ancora Bearman a vincere in Gara 2. Il britannico di Van Amersfoort dimostra la sua supremazia approfittando della penalità inflitta a Montoya e passando Tramnitz in maniera impeccabile. Sul podio con Bearman salgono proprio il tedesco di US Racing e Joshua Dufek, al suo primo podio stagionale. Al via brutta partenza per Cenyu e Wurz che vengono sfilati da diversi piloti prima di muoversi dalla griglia di partenza. Nel corso del primo giro ancora una volta fuori Armanni che entra in contatto con Jorge Garciarce Davila (Jenzer Motorsport) e costringe il direttore di gara a chiamare nuovamente in pista la safety car. Colpo di scena a 15 minuti dal termine con il leader Montoya che viene penalizzato con un drive through così come Cenyu. Il colombiano, dopo il passaggio in corsia box, opta per il ritiro per salvaguardare gli pneumatici. Bearman si ritrova, così, in testa anche alla seconda gara e incrementa il vantaggio su Tramnitz , ma ancora una volta è la safety car ad essere protagonista dopo un testacoda di Hamda Al Qubaisi senza conseguenze e il contatto tra Nikita Bedrin (Van Amersfoort Racing) e Vlad Lomko (US Racing) che coinvolgono anche uno sfortunato Francesco Braschi (Jenzer Motorsport). La gara termina dietro la safety car con Bearman, Tramnitz e Dufek che salgono sul podio davanti a Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport) e Conrad Laursen che conquista anche il primo posto tra i rookie. 

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Vallelunga: risultati gara 2

Il resoconto di Gara 3

Un Oliver Bearman versione schiacciasassi sul circuito di Vallelunga. Il britannico è imbattibile sul e anche in Gara 3 trionfa mettendo a segno una tripletta. Bearman è anche fortunato nel corso della terza gara: infatti, grazie all’incidente che ha messo fuori dai giochi Dürksen e Cenyu con l’esposizione della bandiera rossa, riesce a sostituire uno pneumatico desciappato a causa di un errore alla curva dei Cimini. Alla ripartenza il britannico è stoico nel difendersi da Montoya e riesce a mantenere il comando fino alla bandiera a scacchi tenendo alle spalle proprio il colombiano di Prema e il tedesco Tramniz che, grazie ai tre podi di Vallelunga, torna secondo in classifica dietro a Bearman.  In quarta posizione e primo tra i rookie Charlie Wurz conferma di avere la stoffa per giocarsela alla pari con tutti, all’esordio assoluto nella serie. Quinto è Kirill Smal che chiude davanti a Conrad Laursen, secondo tra gli esordienti.

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Vallelunga: risultati gara 3

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati