F4 Italia | Rinicella debutta a Spa-Francorchamps con AKM Motorsport
Correrà le restanti gare della stagione
Si aggiunge un nuovo protagonista all’Italian F4 Championship. A partire dal prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, terzo round valido per la stagione 2022, sulla griglia di partenza troveremo anche Valerio Rinicella, a bordo di una monoposto di AKM Motorsport.
Rinicella ha ben impressionato in Spagna
Il giovane pilota romano fa parte del management Pro Racing Motorsport di Marco Cioci e Giancarlo Fisichella e nel 2022 ha già preso parte a tre tappe della Formula 4 UAE prima di fare il proprio esordio nel campionato spagnolo, sempre con MP Motorsport.
Nei primi due appuntamenti in terra iberica, Rinicella ha mostrato un’ottima velocità in qualifica, conquistando il primo podio in carriera a Jerez de la Frontera. Attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 29 punti.
In Italia per maturare ulteriore esperienza
Al fine di macinare più chilometri possibili nella stagione d’esordio in Formula 4, Rinicella ha deciso di affiancare al proprio impegno prioritario nel campionato spagnolo anche la partecipazione alla serie tricolore, dove raggiungerà AKM Motorsport, con cui era risultato ottimo quinto assoluto nei test privati di Kateyama del Mugello.
Le prossime settimane saranno quindi decisamente impegnative per Rinicella, che sarà al via questo fine settimana della tappa di Valencia della F4 spagnola, prima di spostarsi a Spa-Francorchamps per fare il proprio debutto nel campionato italiano.
Copyright foto: Fotocar13
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui