X

F3 | Sochi 2021: anteprima e orari del weekend

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 28: Start of race 1 during the Sochi at Sochi Autodrom on September 28, 2019 in Sochi Autodrom, Russian Federation. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F3 Championship)

Siamo all’ultimo e decisivo appuntamento stagionale della Formula 3! Sul tracciato russo di Sochi si deciderà il campione 2021 della categoria: sarà Dennis Hauger, leader della classifica generale, a trionfare? Oppure Jack Doohan o gli altri rivali del norvegese riusciranno a beffarlo?

Formula 3, Sochi: programma ed orari

Venerdì 24 settembre
07.55 – Prove libere (45 minuti)
12.00 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 25 settembre
07.35 – Gara 1 (20 giri)
12.40 – Gara 2 (20 giri)

Domenica 26 settembre
08.55 – Gara 3 (20 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

Formula 3, Sochi: anteprima del weekend

Un pilota di Prema è di nuovo vicinissimo a conquistare il titolo della Formula 3. Nel nuovo corso del campionato, nato dalla fusione tra la F.3 europea e la GP3 Series, sono stati incoronati campioni Robert Shwartzman e Oscar Piastri, tutti e due con il team italiano. Stavolta è Hauger il candidato numero uno, in vetta con 193 punti e un bottino di quattro vittorie. Il norvegese, pupillo Red Bull, è inseguito da Doohan: l’alfiere di Trident ha 150 punti e, con tre gare ancora da disputare, il margine non è così grande. Anche Clément Novalak di ART Grand Prix può sperare nello scettro con 122 punti ma, ovviamente, l’impresa risulta più ardua tenendo conto che il francese non ha mai vinto quest’anno. Victor Martins e Frederik Vesti sono a quota 117 punti: il francese di MP Motorsport ha dimostrato di essere davvero veloce ma anche troppo falloso, al contrario del danese di ART Grand Prix che è sempre stato costante (tre sole volte fuori dalla zona punti).

Ricordiamo che Sochi è stata inserita all’ultimo nel calendario: la tappa finale doveva essere Austin ma, per problemi legati al COVID-19 tra quarantena e costi di viaggio, si è deciso per una più “economica” Russia al fianco della Formula 1 e della Formula 2.

Copyright foto: Joe Portlock / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati